Mondiali di Pallavolo: Brasile campione del mondo!

Scritto da on ott 11th, 2010 e archiviato sotto la categoria Nazionale, Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

BRASILE CAMPIONE DEL MONDO – Il Brasile vince il suo terzo titolo consecutivo (2002 Buenos Aires, 2006 Tokio, 2010 Roma) e conquista l’oro dei Campionati del Mondo di Pallavolo Maschile Italia 2010. La squadra di “Bernardinho” battendo Cuba in finale entra nella storia di questo sport dove solo la “Nazionale del Secolo” dell’Italia era riuscita ad arrivare (tre titoli del mondo consecutivi). Prova super in tutti i fondamentali per il Brasile ha sconfitto per 3-0 (25-22, 25-14, 25-) Cuba, che non ha ripetuto la bella prova offerta nella prima fase, quando risultò vincitrice per 3-2. Una gara a senso unico da parte dei verdeoro che hanno incontrato qualche difficoltà solamente nella prima frazione. Il resto è stato dominio assoluto.

Rodrigao (Brasile): “Sono felicissimo di aver vinto la terza medaglia d’oro in un Mondiale. Abbiamo giocato una grande finale, non pernettendo a Cuba di prendere il suo ritmo. Un risultato importantissimo per me e per tutto il Brasile. Il nostro prossimo obiettivo è l’Olimpiade di Londra”.

Dante (Brasile): “Questo è il mio terzo titolo mondiale e rappresenta una gioia grandissima. Siamo una squadra capace di uscire anche dalle sitiuazioni più difficili ed è questo uno dei segretri delle nostre vittorie”.

Bernardinho (head coach Brasile): “Abbiamo comandato la gara dall’inizio imprimendo il nostro ritmo. Questo è un gruppo fantastico, cerca sempre di migliorarsi lavorando duramente in palestra. Con questa vittoria abbiamo eguagliato i tre titoli iridati dell’Italia che negli anni passati è stato il nostro modello”.

Simon (Cuba): “E’ un vero peccato, non siamo riusciti a fare quello che avremmo voluto. Il Brasile è stato più forte, d’altronde loro sono una grande squadra, ma questa non è cero una novità”.

Leal (Cuba): “Siamo una squadra giovane, abbiamo quindi pagato l’emozione di giocare una finale così importante. Il Brasile è una grandissima formazione che ha già disputato molte volte partite così difficili”.

Leon (Cuba): “E’ un argento arrivato dopo il grande lavoro svolto da tutta la squadra durante tutto l’anno. Per raggiungere i livelli dei brasialiani dovremo migliorare sia a muro sia in ricezione”

Ufficio stampa – Foto Mezzelani

1 Response for “Mondiali di Pallavolo: Brasile campione del mondo!”

  1. serpe scrive:

    Si si Brasile forte,niente da dire. Ma pure furbo,o furbastro e questo ha dato fastidio a molti.Non han bisogno dei mezzucci meschini.E poi in finale i giovanotti di Cuba eran gia’ a Varadero in costume.Tanto al mare ,da innescare altre malignita’.Ma forse e’ solo un po’ d’invidia nata dal pensare che noi ,neanche con i mezzucci avremmo potuto.

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media