Beach Volley – Continental Cup: le coppie azzurre approdano in finale

Scritto da on ott 16th, 2010 e archiviato sotto la categoria beach volley. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

Buone notizie per il beach volley italiano arrivano da Las Palmas, dove è in corso la Continental Cup, manifestazione continentale che assegna punti per la qualificazione olimpica.

Le azzurre Cicolari-Menegatti e Giombini-Rosso si sono qualificate per la finale 1°-2° posto, grazie ai tre successi ottenuti contro le svedesi Stahre-Grawender e Ljungquist-Åsberg, secondo la formula del cosiddetto “country contro country” al meglio dei cinque incontri.

Domani ad attendere le coppie  italiane ci saranno le padroni di casa spagnole Liliana-Baquerizo e Simon-Ribera, vittoriose sulle coppie islandesi Jónsdóttir-Gunnarsdóttir e Baldursdóttir-Siguroardóttir.

La sfida Spagna-Italia si riproporrà anche nella finale maschile,  alla quale sono approdati i gemelli Ingrosso e Nicolai-Lupo, dopo aver avuto la meglio sugli svedesi Jonsson-Huitfeldt e Brinkborg-Dahl.

A contendere la il primo posto agli azzurri saranno gli iberici Herrera-Gavira e Mesa-Lario che hanno superato gli  islandesi Gunnarsson-Jónsson e Sigurosson-Hlöoversson.

In virtù dei risultati odierni, le coppie azzurre insieme a quelle spagnole si sono qualificate alla fase successiva del torneo  che si disputerà il prossimo anno. L’ultimo posto disponibile  andrà alla vincente tra Svezia e Islanda.

RISULTATI (F): Cicolari-Menegatti – Ljungquist-Ã…sberg 2-0 (21-10, 21-11); Giombini-Rosso – Stahre-Grawender 2-1 (18-21, 21-15, 18-16); Cicolari-Menegatti – Stahre-Grawender  2-0 (21-13, 21-13).

RISULTATI (M): Ingrosso P.-Ingrosso M. – Jonsson-Huitfeldt 2-0 (21-11, 21-12);  Nicolai-Lupo – Brinkborg-Dahl 2-0 (22-20, 21-15); Ingrosso P.-Ingrosso M. – Brinkborg-Dahl 2-0 (21-17, 21-15).

Fipav

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media