Findomestic Cup 2010/2011 – Seconda giornata. I nostri articoli e i commenti post partita

Scritto da on dic 6th, 2010 e archiviato sotto la categoria Notizie, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

Gli articoli di Vivovolley.net raccontano la seconda giornata del campionato di A1.

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-MC-Carnaghi Villa Cortese 1-3 (25-23, 18-25, 20-25, 17-25)

La Mc Carnaghi Villa Cortese espugna il Pala Anguissola: bottino pieno, ma tanta fatica contro una Piacenza caparbia.

Nel primo set Villa Cortese mostra problemi in ricezione, il gioco diventa scontato, Piacenza fa buona guardia a muro; nel secondo parziale le ospiti registrano la seconda linea, Berg mette in moto la macchina da punti quale è Villa: le padrone di casa non riescono a trovare l’ antidoto per far girare il set. Terza e quarta frazione in cui Piacenza cerca di arginare la potenza delle cortesine, che commettono si qualche disattenzione, ma riescono ad alzare il proprio ritmo di gioco.

Per quanto riguarda la Rebecchi una squadra che ha mostrato tanta grinta, ha saputo rischiare, forse anche troppo, per rimanere attaccata ad una partita iniziata nel migliore dei modi. Qualche errore di troppo al servizio nel terzo set ha forse pregiudicato il parziale, ma per vincere contro Villa ci voleva coraggio. Il muro e la difesa ha fatto un buon lavoro, la prima linea non sempre è stata continua, ma nel complesso le ragazze di Chiappafreddo han ceduto sotto i colpi di una Mc Carnaghi più concreta solo dopo aver battagliato. A livello individuale, in luce Laura Nicolini, buonissima la prova di Scarabelli e della giovane Mazzocchi.

Villa Cortese si sta dimostrando squadra compatta, ben organizzata e con diverse cartucce da sparare: l’ americana Hodge deve sicuramente crescere e ambientarsi in un campionato difficile, il suo apporto in attacco sarà fondamentale, Bosetti ha un gran talento e giocando anche a sprazzi ha possibilità di fare esperienza, Chiara Negrini, una delle migliori in campo, è stata capace di dare equilibrio alla seconda linea, insieme alla solita Cardullo. Strepitosa Aurea Cruz, ha iniziato alla grande e sta dando un ottimo contributo alla squadra, Aguero è sempre una sicurezza, bene Berg e positive le centrali. Il gioco deve ancora trovare i suoi automatismi, giocando ogni 3 giorni non è facile, ma è stato importante reagire dopo il primo parziale perso.

Mario Perego

Pagine: 1 2 3 4

1 Response for “Findomestic Cup 2010/2011 – Seconda giornata. I nostri articoli e i commenti post partita”

  1. [...] Per leggere la cronaca della gara in colllaborazione con vivovolley.net cliccate qui [...]

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media