Primo Corso Internazionale per Preparatori Fisici della Pallavolo. Tra i docenti Luca Raffelli, preparatore di Dovizioso

Scritto da on dic 10th, 2010 e archiviato sotto la categoria News, Notizie, Sezione Tecnica. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

L’Associazione Italiana Preparatori Fisici del Volley è lieta di aver organizzato Il Primo Corso Internazionale per Preparatori Fisici della Pallavolo. Online da pochi minuti e in anteprima su Vivovolley il bando…

corso PF internazionale
5 i paesi coinvolti in questa fase iniziale ed un sesto (la Polonia) che aggiungeremo in corso d’opera per coordinare date e trasporti con tutti i partecipanti.
A differenza di Stati Uniti e Canada dove sono presenti certificazioni a livello internazionale in Europa mancano corsi di qualificazione specifici per la preparazione fisica che possano coinvolgere in maniera sinergica più paesi, associazioni ed università

Questo è il primo di quello che siamo sicuri sarà una lunga lista di corsi Europei che coinvolgeranno sempre più partecipanti e paesi.
Il corso sarà interamente bilingue. Italiano ed Inglese, un altro motivo di vanto per l’Italia del Volley.

I docenti si sono distinti negli anni per le loro conoscenze tecniche e soprattutto la capacità di didattica e di rendere una lezione, pratica e soprattutto utile per il lavoro che i corsisti si troveranno a fare il giorno dopo,con le loro squadre, in palestra.
Qualche esempio per tutti: Decelis Andrew, preside dell’istituto di Sport dell’università di Malta;
Luca Raffelli, preparatore fisico Yoga Forli (A1) e del piloga Moto Gp Andrea Dovizioso;
Porreca Potito, preparatore della Nazionale Seniores di San Marino e Maurizio Gardenghi della Nazionale Seniores Bulgara e tra i preparatori di serie A con più esperienza;
Helder Marco, preparatore fisico del Benfica e Amoiridis Ioannis G. professore di Biomeccanica e Metodologia dell’allenamento presso l’Università di Aristotele.

Il presidente Andrea Celani augura un buon corso ed un buon Natale sportivo a tutti.

Il bando è presente su www.preparazionefisica.it e la partecipazione aperta a tecnici, fisioterapisti, studenti e laureati in scienze motorie.

http://www.preparazionefisica.it/file/corsopfinternazionale.pdf

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media