INTERVISTA A GIAN PAOLO CHITTOLINI, PREPARATORE DELLA SCAVOLINI

Scritto da on mar 17th, 2011 e archiviato sotto la categoria Sezione Tecnica. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

Lo sport di squadra si basa su tanti componenti, infatti il successo di una squadra passa per l’operato di numerose persone, per questo motivo, nel corso di questo campionato, il primo allenatore della Scavolini Volley ha parlato spesso del suo staff.
Solitamente gli allenatori li sentiamo parlare al singolare e non al plurale, ma alla Scavolini c’è sempre stata negli ultimi anni e, in particolare, nella stagione attuale, una grande componente di specialisti e professionisti che coadiuvano gli allenatori nella tecnica e risultano preziosissimi grazie al loro apporto.

Ricordo con un po’ di emozione la prima conferenza stampa di presentazione di Paolo Tofoli nella sala conferenze della ditta Scavolini, oltre a lui c’erano tutti i collaboratori che abbiamo avuto il piacere di conoscere a Pesaro, sia umanamente che professionalmente, e tra loro spiccava un nuovo elemento, Gian Paolo Chittolini, che avrebbe curato la parte atletica.
Poiché ero abituato negli ultimi anni ad allenatori che erano allo stesso tempo gli stessi preparatori atletici delle proprie ragazze, ho seguito questa innovazione con attenzione prima e con ammirazione poi, cercando di capire meglio il lavoro che Gian Paolo Chittolini svolge all’interno della squadra e ho voluto, con la prima di queste interviste a lui dedicate, cercare nel mio piccolo, visto che lui è un grande personaggio, provare, a mia volta, a spiegarlo anche a voi.

CONTINUA A LEGGERE SU SOLOVOLLEY.

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media