500 VOLTE LEO..

Scritto da on nov 3rd, 2011 e archiviato sotto la categoria Nazionale, Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

Nella partita di domani contro il Giappone (ore 10.20 italiane, ndr), Eleonora Lo Bianco taglierà il traguardo delle 500 presenza in maglia azzurra.

La prima presenza con la maglia azzurra risale al 21 giugno 1998: Leo debutta nella prima di 500 presenze al Montreux Volley Masters. Quel traguardo, quel sogno che si avvera, si trasforma nell’ inizio di un’avventura travolgente.
Alzata dopo alzata, Leo è diventata la “mente titolare” della Nazionale, nel tanto insperato quanto inatteso Mondiale 2002 a Berlino. Arriva l’ oro. Finalmente la nazionale, dopo l’ argento Europeo nel 2001, scrive un pezzo di storia nel volley femminile e Leo ne è una delle protagoniste. Ma l’ Italrosa non si ferma, cresce, tra vittorie e delusioni: arrivano medaglie prestigiose [2 campionati Europei, 1 World Cup, 1 Grand Champions Cup, I Giochi Del Mediterraneo (2 con Tunisi 2001), senza dimenticare l' argento europeo del 2005] ma anche sconfitte dalla quali non è stato facile rialzarsi.
In questi anni Leo è stata lì, con il suo inconfondibile numero 14, nei tre metri, ad alzare instancabilmente per tutte le sue compagne con le quali ha condiviso gioie e responsabilità.
Grazie alla sua umiltà e alla sua dedizione – oltre che al suo straordinario talento – dal 2007, il “suo” 14 azzurro si è arricchito di una riga che lo sottolinea: da quattro anni è il capitano della nostra Nazionale. E ancora di più si è caricata la squadra sulle spalle, ha alzato le coppe nelle vittorie (3 ori proprio nel 2009) e ha ingoiato i bocconi amari delle sconfitte (l’ Olimpiade del 2008 in particolare).
Ora che si è allontanata dall’Italia per giocare nel Galatasaray Istanbul tutti noi, appassionati di pallavolo, sentiamo il peso della sua assenza nel nostro campionato.
Ma poi la ritroviamo lì, in azzurro ancora una volta. A distribuire, a difendere, in soccorso per murare.
Allora il nostro cuore batte insieme al suo, ancora una volta, dopo 500 partite.
Nessuno mai come lei, nessuno mai più di lei.
500 volte grazie Leo. Grazie per quel che hai dato al volley. Grazie Capitano, per tutto quello che sei!

- Cristina, Manuela, Pietro – Foto Cucchetti/De Salvo

1 Response for “500 VOLTE LEO..”

  1. sere scrive:

    TANTA ROBA!!!!!!Leo sei unica!!!!

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media