Marco Mencarelli: “Introdurremo novità tra le giocatrici”..

Scritto da on gen 8th, 2013 e archiviato sotto la categoria Nazionale, Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

PESARO – E’ appena stato insediato come nuovo Commissario Tecnico della Nazionale e ha iniziato, anche se non ufficialmente, il giro di perlustrazione per cominciare ad abbozzare l’Italia del futuro. Di certo, avendo seguito le Selezioni giovanili (e con ottimi risultati) parte avvantaggiato…

Ma sentiamo il suo programma…

“Avendo dovuto aspettare l’ufficializzazione del Consiglio Federale, per la mia nomina, non abbiamo potuto sfruttare il  periodo delle feste per cominciare la programmazione in vista dei prossimi impegni. Ciò che farò nell’immediato sarà quello di avere un colloquio individuale con tutte le papabili alla maglia azzurra per spiegare loro il progetto e il percorso che intendiamo intraprendere. L’altro aspetto condiviso con la Federazione sarà quello di introdurre novità tra le giocatrici. Tutto ciò verrà assemblato alla metodologia di lavoro che intenderemo svolgere per realizzare quanto abbiamo in testa. Contiamo di presentare il programma entro gennaio. Nomi? E’ prematuro farne: aspetteremo la fine della regular season per avere le idee più chiare”.

Inoltre lei potrà attingere dal serbatoio delle giovanili, avendo di esso, una profonda conoscenza…

“La continuità di risultati positivi ottenuti in campo internazionale, ci permetterà di capire, con più precisione, la strada da seguire; inoltre già quest’anno abbiamo avuto buone risposte da diverse giovani che si stanno imponendo alla nostra attenzione e, questo, dovrebbe facilitare il nostro compito”.

La crisi, e la conseguente emorragia verso altri lidi delle nostre migliori giocatrici, la vede come un ostacolo o come un arricchimento per il nostro movimento?

“Il livello tecnico del nostro torneo si è abbassato però ci sono ancora giocatrici di qualità anche da noi. Ma ciò che mi fa ben sperare è che l’equilibrio e la competitività sono aumentate poiché il lavoro tecnico lo si può svolgere in palestra ma la voglia di vincere e la rivalsa la ottieni, in maniera efficace, solo nelle competizioni”.

A livello internazionale potremmo essere penalizzate dal fatto che l’asticella qualitativa si sia abbassata?

“Se, nonostante ciò, si continuasse a puntare su giocatrici esperte potrebbe diventare un problema ma se questa situazione la si ‘leggesse’ come un’opportunità, puntando cioè su giocatrici giovani, credo che potremmo solo trarne dei benefici”.

Cosa ci può dire della situazione attuale che sta attraversando il volley rosa?

“Sono preoccupato perché danneggiano, in primis, le persone che ci lavorano; poi perché non è un bello spot per il nostro movimento che rischia di macchiare la sua bella immagine. Non voglio giudicare certe situazioni perché non le conosco in maniera approfondita ma certi segnali vanno colti immediatamente per correre ai ripari, magari provando a prevenirli… Anche perché non so cosa dobbiamo aspettarci ancora prima di intervenire con decisione…”.

Fabrizio Bontà – Foto Web

8 Responses for “Marco Mencarelli: “Introdurremo novità tra le giocatrici”..”

  1. serpe scrive:

    Introdurremo novita’ tra le giocatrici ????? E sara’ meglio !!!!!!! Pazienza il Barbo che ha omaggiato le sue fedelissime oltre il dovuto,tanto sapeva che se ne sarebbe andato,ma il nuovo ct e’ li proprio per completare quello che il predecessore aveva appena iniziato a pensare (fare sarebbe dire troppo) dopo la Ortolani delusion. E ci sia pure la Bosetti connection o la Camera apparition,ma spero vivamente che in nazionale ci vadan le migliori anzi,le MIGLIORI, indipendentemente da pregiudizi e da clubitalia vari. Sara’ difficile,ma lo spero lo stesso.

  2. serpe scrive:

    Vediamo un po’ quante ne indovino……………..Arrighetti,Guiggi,Folie,Dijouf,Zago,Bosetti 1,Bosetti 2.Gennari,Camera,Signorile, DiIulio.Sorokaite,Rondon,Leonardi,Merlo,Barcellini,Lombardo,Partenio…………….

  3. serpe scrive:

    ……………………,qualcuno vuole dar seguito????? Prego……………………….

  4. maschera scrive:

    Ancora la Rondon!?!?!?!?!?!?!?
    E la De Gennaro no????????

  5. serpe scrive:

    Ehehehe,non son le “mie” convocate. Era per tirare ad indovinare !!! De Gennaro gioca ancora??? me lo ricordo trequartista nel Verona di Bagnoli ……………,su,mascherina,aggiungi qualche names anche Tu . Sai ,son curioso .

  6. Ziomario scrive:

    Mah non son capace ad indovinare cosa abbia maturato il nuovo DT nella sua testa e quindi centrare le sue 12 convocate….
    Posso dire chi convocherei io….tanto per beccarmi una cazziata da Mitillino e serpe….
    Ferretti- Signorile
    .Guiggi Arrighetti Folie
    :Diuof,Bosetti C Bosetti Gennari Fiorin,Sorokaite e Centon(si proprio lei che capi anni prima che il paese del bengodi non c’era piu) e poi vedrei se Fabbris puo esere naturalizzata
    i:Merlo e Leonardi
    Poi siccome la Bosetti story mi sta un po sui finimenti se dovessi cacciarne un paio fuori le Bosetti con tutta la sacra famigkia e psicofanti di repertorio televisivo e non..

  7. maschera scrive:

    Cara/o serpe, la De Gennaro gioca a Pesaro ed è il miglior libero in circolazione…
    ;-) Sulle convocazioni di Ziomario metterei Bechis e non Signorile; non lascerei a casa Costagrande e metterei De Gennaro al posto della Leonardi. Prosit

  8. Ziomario scrive:

    Giusto cribbio mi son dimenticato la Carolina ,la giocatrice dei tre mondi!
    Moki è bravina,molto bravina ma Leonardi mi piace di piu….Pareri solo pareri

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media