Solidarietà Imoco Volley- Villa Cortese domenica 10/2/13

Scritto da on feb 8th, 2013 e archiviato sotto la categoria Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

FOTO TESTIMONIAL (1)SOLIDARIETA’:

Prosegue anche per questa domenica il progetto di connubio tra sport e associazioni di volontariato del territorio.  Imoco Volley e Cuoredarena ASS, i social fans della pallavolo, presentano l’evento “UN CUORE D’ATLETA per la SOLIDARIETA”. Protagonisti della giornata saranno i volontari della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus che presenteranno i loro progetti a favore dei bambini e degli adulti affetti da AUTISMO.

Tutto il pubblico potrà partecipare attivamente a tali progetti versando una donazione presso i banchetti della Fondazione, dove potranno ricevere un bellissimo cuore autografato proprio dalle atlete dell’IMOCO VOLLEY CONEGLIANO.

“Siamo legati alla Fondazione da quattro anni -afferma Mauro Zanin, coordinatore Cuoredarena- e siamo riusciti ad intraprendere un percorso per coinvolgere i ragazzi con autismo nella frequentazione delle partite di pallavolo e nel tifo colorato formato famiglia”. Alberto Cais, presidente della Onlus, ribadisce: “Ringraziamo Cuoredarena e Imoco Volley per l’occasione che ci da per parlare del problema dell’Autismo e delle famiglie che convivono con questa sindrome e l’associazione Dama Castellana che intratterrà il bellissimo pubblico del Palaverde”. Le atlete Testimonial della giornata saranno: Emylia Nikolova, Cristina Barcellini ed Ilaria Maruotti. “Conosco la Fondazione fin dal mio arrivo a Conegliano” –afferma l’opposto bulgaro di Conegliano- “e ho profonda stima per i loro progetti. Invitiamo tutti i tifosi a regalarsi per S.Valentino i nostri cuori firmati per sostenere la Onlus trevigiana. Durante tutta la partita si potranno effettuare delle donazioni agli stand di Oltre il Labirinto e Cuoredarena, presso i bar del Palaverde e la Curva Nord, dove si potranno trovare i cuori firmati dalle Pantere”.

Cos’è Oltre il Labirinto

La Fondazione Oltre Il labirinto Onlus, nata a Treviso nel giugno del 2009 su iniziativa di alcuni genitori di ragazzi con autismo, è ormai una realtà a livello nazionale, affiliata ad Autism Europe, si occupa di progetti a favore di bambini, ragazzi ed adulti con autismo. In questi anni la fondazione ha organizzato corsi di formazione, week end di vita indipendente, avviamento allo sport con la terapia multisistemica in acqua, assistenza alle famiglie in ambito familiare, scolastico ed extrascolastico. Il punto d’arrivo delle attività della Fondazione è dare risposte concrete e sostenibili al futuro dei soggetti con autismo, progettando forme di integrazione costruttiva e di inserimento sociale effettivo per i disabili e realizzando soluzioni di residenzialità permanente che consentano loro di impostare un percorso di vita decoroso ed integrato anche nella prospettiva di restare soli quando la rete familiare non sarà più in grado di supportarli.

I Progetti che “Oltre il Labirinto Onlus” sta portando avanti sono pubblicati sul sito web www.oltrelabirinto.it

- Cuoredarena -

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media