Le delibere del Consiglio Federale: Mazzanti sulla panchina della juniores femminile

Scritto da on mar 10th, 2013 e archiviato sotto la categoria Nazionale. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

IMG_1292  okSi sono conclusi a Roma presso la sede di via Vitorchiano i lavori della riunione del Consiglio Federale. Molti gli argomenti all’ordine del giorno tra i quali gli staff delle squadre nazionali, l’attuale situazione del beach volley in considerazione delle prospettive di crescita del movimento e la situazione del mondo pallavolistico nazionale giovanile.  

Come detto, il CF ha deliberato staff e programmi delle squadre nazionali per la stagione 2013. Di seguito il dettaglio

Seniores maschile: tutto confermato sulla panchina della nazionale maggiore maschile, bronzo ai Giochi Olimpici, che come di consueto sarà guidata da Mauro Berruto e dal suo vice Andrea Brogioni; assistenti allenatori saranno Andrea Giani e Adriano Di Pinto.

Seniores femminile: dopo la nomina di Marco Mencarelli come allenatore della nazionale femminile avvenuta il 20 dicembre 2012, il CF ha nominato Paolo Tofoli vice allenatore; assistenti saranno Luca Cristofani e Matteo Bertini.

Juniores maschile: sulla panchina della formazione campione d’Europa siederà ancora Marco Bonitta che sarà coadiuvato da Simone Roscini.

Juniores femminile: con Mencarelli passato alla seniores, la nazionale reduce dal bronzo continentale è stata affidata a Davide Mazzanti, con lui in panchina ci sarà Marco Paglialunga.

Prejuniores maschile: Andrea Tomasini è stato confermato allenatore della nazionale cadetti. Il tecnico emiliano avrà al suo fianco in veste di vice ancora Bruno Morganti.

Prejuniores femminile: conferme anche sulla panchina della nazionale cadette che sarà guidata ancora da Luca Pieragnoli e dal suo vice Alessandro Bruni.

IL CF ha inoltre deliberato la composizione degli staff delle nazionali U23 volute dallo Sports Events Council FIVB tenutosi a Losanna il 4 dicembre scorso per favorire la riduzione del gap tra l’attività giovanile e quella seniores.

U23 maschile: sulla panchina della formazione maschile ci saranno Andrea Giani, in veste di allenatore, e Adriano Di Pinto come suo vice.

U23 femminile: su quella femminile siederanno Luca Cristofani (allenatore) e Matteo Bertini (vice allenatore).

BEACH VOLLEY – Altro argomento affrontato è stato la situazione del beach volley italiano. Dal dibattito è emersa la necessità di una particolare attenzione al mondo giovanile della disciplina che ha bisogno di allargare sempre più la base del movimento con l’obiettivo di reclutare il maggior numero di atleti in chiave pre e post olimpica.  

Il Consiglio ha poi deliberato gli staff delle due nazionali. A guidare il gruppo femminile sarà ancora il brasiliano Lissandro che sarà coadiuvato nel lavoro da Nicolangelo Antonicelli e dall’assistente tecnico Fernando Viserta. La nazionale maschile è stata affidata nuovamente a Paulao e al suo vice Matteo Varnier.

Il CF ha, infine, nominato Fabio Galli referente per le nazionali di beach volley.  

In termini di pallavolo giovanile, altro argomento affrontato sono state le sedi delle Finali Nazionali dei campionati di categoria e i Trofei delle Regioni. L’organizzazione del Trofeo delle Regioni indoor è stata assegnata al Comitato Regionale Marche, mentre quello di beach al CR Abruzzo – CP Chieti (Vasto Marina dal  19 al 21 luglio).

AIUTO SOCIETA’ MODENA: Il CF ha, infine, deliberato l’elargizione di un contributo economico al CP Modena per favorire l’attività di tutte quelle società presenti sul territorio che si trovano in una situazione di difficoltà a causa del terremoto del maggio scorso. 

Fipav

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media