Uyba: importante accordo Futura Volley – Rep. Ceca

Scritto da on mag 18th, 2013 e archiviato sotto la categoria Nazionale, Notizie, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

busto_r400Futura Volley fornirà servizi tecnici alla Federazione Volley della Repubblica Ceca

Non è usuale nel panorama sportivo internazionale del volley di massimo livello, e probabilmente anche in altre discipline olimpiche, che una società sportiva di matrice privatistica, si ponga in un rapporto di diretta interlocuzione nei confronti di una Federazione nazionale di un paese europeo sovrano.

Questo però è quanto accaduto alla “Futura Volley s.s.d.r.l.” che ha proposto e poi concluso un importantissimo accordo di “fornitura di servizi tecnici” a vantaggio della nazionale femminile seniores di volley della Repubblica Ceca.

L’accordo prevede una durata di un anno. Il calendario agonistico che la Repubblica Ceca dovrà affrontare nel 2013 è assai impegnativo, ma anche molto stimolante, con priorità individuabili nella qualificazione ai campionati europei ed nella partecipazione al World Grand Prix che vedrà per la prima volta impegnate in America ed in Asia la rappresentativa nazionale Ceca.

Il know how e la professionalità che il gruppo di persone incaricate ed in forza alla “Futura Volley” è chiamato a rendere a beneficio della Squadra Nazionale femminile seniores di volley della Repubblica Ceca, implica la presenza di un completo “staff tecnico professionale” per la gestione di ogni attività tecnica, atletica e agonistico-sportiva, fin dalla fase dell’allenamento e della preparazione, passando attraverso laselezione e la valutazione di giocatrici di potenziale interesse della squadra, e copre altresì le esigenze di rilevamento statistico (scouting) e tutte le altre funzioni normalmente richieste per una ottimale gestione del gruppo di atlete selezionate.

A guidare la delegazione posta al servizio della compagine nazionale sarà ovviamenteCarlo Parisi quale Head Coach (alla sua seconda stagione). A coadiuvarlo con compiti specifici che già ricoprono a Busto Arsizio, saranno Marco Musso, Ezio Bramard ed anche Enzo Barbaro con particolari mansioni di Team manager aggiunto in eventi internazionali tra cui proprio il World Grand Prix. Proprio a testimonianza dello straordinario impegno di Futura Volley verso questo progetto lo stesso D.G. Massimo Aldera, agirà di supporto quale “Staff Coordinator”. Queste le sue parole:

Si tratta di un rapporto contrattuale atipico che implica un chiaro riconoscimento della capacità della nostra società di essere un partner qualificato nell’ambito della gestione di squadre di pallavolo femminile. Penso che sia una buona cosa per tutto il movimento nazionale constatare che pur in un periodo di grande difficoltà, sia possibile avere un mandato così importante da parte di una federazione estera. Le società italiane producono valori e competenze importanti sul piano tecnico e, talvolta, anche su quello organizzativo. Fra l’altro con questo incarico svilupperemo ulteriori esperienze per Carlo e per tutti i nostri ragazzi, che potranno lavorare assieme anche durante il periodo estivo, confrontandosi ai massimi livelli di professionalità nel mondo del volley internazionale. Voglio ringraziare in particolare il Presidente della Federazione Volley della repubblica Ceca  Dr. Zdenek Hanik ed il segretario Robert Urbanek che hanno sposato una idea di approccio alla materia molto innovativa“.

Ufficio Stampa – Unendo Yamamay Busto Arsizio

 

3 Responses for “Uyba: importante accordo Futura Volley – Rep. Ceca”

  1. serpe scrive:

    Certo. Il knowhow,la professionalita’,l’organizzazione.la competenza.la crescita professionale ……………….,e se per caso ci son un paio di nuove Havlickova le si mandano una a Novara e una a Pesaro vero ??

  2. serpe scrive:

    P.s. Parisi Musso Bramard Borri,Fabris,Gennari………………………,Knowhow

  3. Ziomario scrive:

    Tracciare la strada da fare e lasciarla fare agli altri…..mah

    Ho letto qualcosa su Elena koleva…..una di quelle che mi piacciono tanto! Stile Manuela Leggeri per intenderci..

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media