ALASSIO CUP DAL 7 AL 9 GIUGNO AL PALARAVIZZA CONTO ALLA ROVESCIA E CACCIA AL BIGLIETTO

Scritto da on mag 26th, 2013 e archiviato sotto la categoria Nazionale, Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

Ita-Rus_179Grande attesa per la nuova nazionale azzurra di Marco Mencarelli e Paolo Tofoli. Si apre un nuovo ciclo: nell’elenco delle convocate ci sono conferme, alcuni ritorni e interessanti novità. Dall’Oriente in arrivo le telecamere di Fuji Tv. Diretta streaming su sportube.tv. Il quadrangolare della Città del Muretto sarà preceduto dal “golden match” Italia-Brasile, in programma mercoledì 5 giugno a Loano.

E’ iniziata da qualche giorno e prosegue a buon ritmo la prevendita dei biglietti per l’Alassio Cup, torneo internazionale femminile in programma al Palalassio Ravizza da venerdì 7 a domenica 9 giugno. Nell’occasione l’Italia affronterà nell’ordine il Giappone (terzo ai Giochi di Londra la scorsa estate), la Turchia dell’ex c.t. Massimo Barbolini e le campionesse olimpiche 2012 del Brasile.

I biglietti sono disponibili presso Casa del Disco (Alassio), Bianco Sport (Albenga), MareSport (Savona, Imperia, Diano Marina), Schenardi Sport (Andora, Imperia), Sport Time (Loano) e Olly Sport (Genova). La prevendita on line è invece effettuata attraverso il sito www.unoticket.it.

Questo il programma completo del quadrangolare Alassio Cup 2013 del 7-8-9 giugno.

Venerdì 7: ore 17.30 Brasile-Turchia e 20.30 Italia-Giappone.

Sabato 8: ore 17.30 Brasile-Giappone e 20.30 Italia-Turchia.

Domenica 9:  ore 15.30 Giappone-Turchia e 18.30 Italia-Brasile.

L’interesse per l’evento è fortissimo. Richieste stanno pervenendo un po’ da tutta Italia e forte è anche l’attenzione mediatica. Al seguito della nazionale asiatica ci sarà infatti la troupe di Fuji Tv ed è probabile che la manifestazione venga trasmessa in diretta sia in Giappone che un Turchia. La diretta streaming sarà assicurata dal portale specializzato Sportube.tv.

L’arrivo dell’Italia ad Alassio è fissato per lunedì 3, direttamente da Montreux. Stesso discorso per Brasile e Giappone, mentre la Turchia giungerà in riviera solo giovedì 6.

Tra le convocate dal nuovo c.t. Marco Mencarelli, il cui vice è il titolatissimo ex palleggiatore della nazionale Paolo Tofoli, non figurano le veterane Lo Bianco, Piccinini, Gioli e Del Core, ci sono diverse conferme rispetto al recente passato, alcune sorprese e tante giovanissime che due anni fa, con lo stesso Mencarelli in panchina, si laurearono campionesse del mondo juniores.

Dell’ampia rosa a disposizione per i numerosi impegni del 2013, queste le selezionate per Alassio.

Alzatrici: Valeria Caracuta, Noemi Signorile.
Centrali: Valentina Arrighetti, Floriana Bertone, Raphaela Folie, Martina Guiggi.
Schiacciatrici: Cristina Barcellini, Lucia Bosetti, Carolina Costagrande, Valentina Tirozzi, Chiara Di Iulio, Valentina Fiorin.
Opposto: Valentina Diouf,
Liberi: Monica De Gennaro, Enrica Merlo.

I principali appuntamenti della stagione (presentata l’altro giorno a Roma dallo stesso c.t. e dai vertici federali) sono: Montreux Volley Masters in Svizzera dal 28 maggio al 2 giugno, Alassio Cup dal 7 al 9 giugno, Giochi del Mediterraneo in Turchia  dal 20 al 30 giugno, Boris Eltsin Cup in Russia dal 26 al 30 giugno, World Gran Prix in agosto ed Europei dal 6 al 14 settembre in Germania e Svizzera, il Mondiale Under 23 e la Grand Champions Cup (quest’ultima a novembre, ma solo in caso di qualificazione). Il 2014 sarà invece l’anno del Mondiale in Italia.
L’organizzazione dell’Alassio Cup 2013 è curata dalla Gesco in stretta collaborazione con il Comune di Alassio e la Federazione Italiana Pallavolo.

INIZIATIVE COLLATERALI

In concomitanza con l’Alassio Cup è previsto un torneo giovanile (categorie Under 13 e 17 femminile) denominato “Le Azzurre… Caravelle”, promosso dall’Alassio Volley Pgs Don Bosco, ghiotta occasione per le giovani protagoniste di vedere all’opera da vicino le loro beniamine. Quattordici le formazioni iscritte. Al torneo è stata abbinata anche una lotteria a premi, denominata “Lotteria Azzurra”.

LOANO GOLDEN MATCH

Prelibato antipasto all’Alassio Cup sarà la supersfida tra Italia e Brasile, in programma a Loano (palasport Garassini) mercoledì 5 giugno alle ore 19.30 e denominato “Loano Golden Match”, visto che di fronte ci saranno le squadre che hanno vinto la medaglia d’oro rispettivamente nell’ultima edizione della World Cup (2011) ed ai Giochi di Londra (2012). La prevendita di questo incontro scatta domani presso Sport Time (via Aurelia 294), a Loano.

L’appuntamento è curato dalla Gesco con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano e la società sportiva San Pio X Loano.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media