Si avvicina l’ora dell’Alassio Cup di volley femminile

Scritto da on giu 3rd, 2013 e archiviato sotto la categoria Nazionale, Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

_STE6349Contiinua il conto alla rovescia in vista dell’Alassio Cup 2013, il quadrangolare di pallavolo femminile che dal 7 al 9 giugno vedrà protagoniste al Palalassio Ravizza quattro delle formazioni più quotate del panorama internazionale, vale a dire il Brasile (medaglia d’oro Olimpiadi Londra 2012 e n° 2 del ranking Fivb), il Giappone (medaglia di bronzo Olimpiadi Londra 2012 e n° 3 del ranking Fivb), la Turchia (3^ classificata World Grand Prix 2012 e n° 7 del ranking Fivb) e l’Italia (vincitrice Coppa del Mondo 2011 e n° 4 del ranking Fivb).

Questo il programma completo del quadrangolare. Venerdì 7: ore 17.30 Brasile-Turchia e 20.30 Italia-Giappone. Sabato 8: ore 17.30 Brasile-Giappone e 20.30 Italia-Turchia. Domenica 9: ore 15.30 Giappone-Turchia e 18.30 Italia-Brasile.

La prevendita prosegue online su www.unoticket.it e presso Casa del Disco (Alassio), Bianco Sport (Albenga), MareSport (Savona, Imperia, Diano Marina), Schenardi Sport (Andora, Imperia), Sport Time (Loano) e Olly Sport (Genova). I biglietti (posto unico), validi per entrambi gli incontri del giorno, sono disponibili in prevendita a 15 euro, mentre al botteghino costeranno 17 euro. Il costo dell’abbonamento per le tre giornate (sei incontri) è di 35 euro (40 al botteghino). Gli under 10 (nati nel 2003 e anni successivi) non pagano se singolarmente accompagnati da un adulto. Numerose sono le richieste già giunte da società affiliate alla Fipav e da tanti appassionati di tutto il Nord e Centro Italia.

Elevata l’attenzione mediatica, tanto che l’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Sportube.tv e in televisione s Sportitalia, Fuji Tv in Giappone e probabilmente anche in Brasile e Turchia. La diretta streaming sarà inoltre disponibile sui siti della Fipav, della Gesco e del Comune di Alassio. Oltre alle riprese effettuate all’interno del Palaravizza, saranno trasmesse, per un’ottimale promozione turistica, anche alcune “cartoline” della città di Alassio.

Queste le azzurre che il nuovo c.t. Marco Mencarelli ha convocato per l’Alassio Cup. Alzatrici: Valeria Caracuta, Noemi Signorile. Centrali: Valentina Arrighetti, Floriana Bertone, Raphaela Folie, Martina Guiggi. Schiacciatrici: Cristina Barcellini, Lucia Bosetti, Carolina Costagrande, Valentina Tirozzi, Chiara Di Iulio, Valentina Fiorin. Opposto: Valentina Diouf. Liberi: Monica De Gennaro, Enrica Merlo.

Già ufficiali anche i  nomi delle brasiliane di Zè Roberto: Ellen, Juciely, Dani Lins, Adenizia, Monique, Priscila, Claudia, Michelle, Tandara, Leticia Hage, Fe Garay, Fabiola, C. Brait e Suelen.

Per il Giappone del c.t. Manabe scenderanno invece in campo: Fujita, R. Ishii, Y. Ishii, Iwasaka, H. Matsuura, Nagaoka, Nakamura, Otake, Shimamura, Yoshida, Zayasu, Hirai, Takahashi, Imamura.

Italia, Brasile e Giappone sono impegnate sino ad oggi in Svizzera nel Montreux Masters (oggi le finali: Brasile-Russia per il 1° posto e Italia-Rep. Dominicana per il 3°) e domani raggiungeranno direttamente Alassio, mentre la Turchia di Barbolini arriverà in Liguria solo alla vigilia del torneo. Quelli di Montreux ed Alassio, insieme alla Eltsin Cup di Mosca, sono i più importanti appuntamenti amichevoli della stagione 2013, in preparazione di World Grand Prix, Europei, Mondiali Under 23, Grand Champions Cup e Giochi del Mediterraneo.

Lo spettacolo nello spettacolo sarà assicurato da tre “momenti” musicali, previsti nell’intervallo tra le due partite quotidiane e nelle varie pause. Venerdì si esibirà la cantante ingauna Giada Porturini, sabato sarà la volta della rock band Blackloud ed infine domenica toccherà al gruppo The Route 66 (country & american music), accompagnato da circa 40′ ballerini nelle scuole Dany Country Dance di Imperia, The Wanted Country Live Dance di Genova e East Coast Country Dancers di Genova.

Prima dell’Alassio Cup sarà possibile vedere Italia e Brasile in campo mercoledì 5 giugno (ore 19.30, palasport Garassini) nel “Golden Match” di Loano. Prevendita in corso presso Sport Time a Loano e su Unoticket.it.

L’organizzazione dell’Alassio Cup 2013 è curata dalla Gesco in stretta collaborazione con il Comune di Alassio e la Federazione Italiana Pallavolo. Questi i partner dell’evento: Gis Gruppo Imprese Savonesi, Torre Pernice, Conad, La Thuile, Uno Communications, Alassio Salute, E-Lab, Tipolitografia Bacchetta e Biemme Ufficio. Questi gli sponsor Fipav: Kinder + Sport, Edison, Asics, Aeronautica Militare, Trentino, Nutrilite.

Chiusa l’Alassio Cup, dal 10 al 15 giugno sarà in ritiro nella Città del Muretto svolgerà un breve ritiro la nazionale juniores femminile, in vista dell’imminente appuntamento con il Mondiale di categoria, in cartellone in Repubblica Ceca dal 21 al 30 giugno, con la squadra azzurra chiamata a difendere l’oro conquistato due anni fa proprio con Mencarelli in panchina.

 Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media