I SALUTI FINALI DI CUOREDARENA ACTIVE SOCIAL SUPPORTERS

Scritto da on giu 7th, 2013 e archiviato sotto la categoria Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

arenaNel maggio del 2000, Nelson Mandela disse: “Lo sport ha il potere di cambiare il Mondo. Di unire la gente. Parla una lingua che tutti capiscono. Lo sport può creare la speranza laddove prima c’era solo disperazione”. Parole semplici e chiare, che hanno contribuito a sensibilizzare Atleti, Società Sportive, Sponsor e giornali di settore verso un sostegno attivo al fianco dei più deboli, mediante le associazioni senza scopo di lucro. Lo Sport non è stato quindi immobile a guardare debolezze e limiti della società, ma ha creato alternative concrete e soluzioni reali dove le organizzazioni umanitarie hanno purtroppo trovato resistenze di varia natura. Ed è così, che nelle parole di Nelson Mandela, abbiamo scelto di iniziare questa nostra quarta stagione. Diversamente non poteva essere!

Poi a settembre abbiamo sorriso tutti vedendo il simpatico spot che diceva “Tremate… le Pantere son tornate!”, ma nessuno poteva immaginare che in così poco tempo questo splendido gruppo di ragazze, non solo ci avrebbero fatto Tremare ma ci avrebbe anche fatto Tifare, Incitare, Abbracciare, Commuovere e Sognare.

Una stagione sportiva indimenticabile che abbiamo sostenuto fin dall’inizio, in un palazzetto che domenica dopo domenica si riempiva sempre un po’ di più e sulle gradinate abbiamo portato tante famiglie che, con i propri bambini, partecipavano alle nostre coreografie e si godevano lo spettacolo sportivo del volley di serie A dando vita tutti insieme a quel “tifo sano, pulito e spontaneo” che da sempre cerchiamo di promuovere.

Al Palaverde abbiamo portato i ragazzi affetti da distrofia muscolare della UILDM, i volontari del progetto LILT – Giocare in Corsia di Treviso, i ragazzi autistici della FONDAZIONE OLTRE IL LABIRINTO, e due di loro sono stati presenti a quasi tutte le partite; hanno tifato con noi i ragazzi down dell’associazione AIPD di Mareno di Piave, di cui abbiamo apprezzato i noti biscotti e i volontari di TEAM FOR CHILDREN Onlus del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova.

Grazie Ragazze perché ognuna di voi è stata la Testimonial di una di queste associazioni ed atlete di serie A si diventa anche così!

Abbiamo coinvolto questi tifosi speciali, abbiamo permesso alle loro rispettive associazioni di incontrare la bella gente del volley, di farvi conoscere i loro progetti ed attivare con loro iniziative di raccolte fondi. Perché è nel nome del nostro gruppo che trovate ben evidenziata la sua missione: DARE agli altri.

Grazie quindi alla società Imoco Volley Conegliano e a tutti gli sponsor che l’hanno appoggiata, perché così abbiamo potuto DARE a questi tifosi Speciali una gradinata su cui tifare, divertirsi, stare assieme, condividere con noi le emozioni dello sport, dei cori, dei tamburi e dei colori.

Questo modo così Social di vivere lo Sport, si coniuga benissimo con uno sport sano come il nostro amato volley e può crescere e migliorare solo se alle spalle c’è una società sportiva concreta come Imoco Volley finora ha dimostrato di essere.

Siamo sicuri di aver ripreso con forza un cammino, che porterà le nostre Pantere ad eccellere nel panorama del volley nazionale ed europeo anche come Testimonials attive verso i temi del sociale. Siamo certi che continuerete a sostenerci in questa missione, aiutandoci ad aiutare. Basta poco e tanta buona volontà.

Buone vacanze a tutti!

Cuoredarena Active Social Supporters

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media