Modena: arriva Piccinini

Scritto da on giu 23rd, 2013 e archiviato sotto la categoria Mercato, Notizie, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

IMG_7793Era, è e sarà ancora una delle giocatrici più ambite sul panorama pallavolistico mondiale, ma ha scelto Modena per diventare la bandiera del nuovo progetto targato L•J Volley. Stiamo parlando, ovviamente, di Francesca Piccinini che nella nuova stagione vestirà la casacca della neonata società dei fratelli Marchi.

Da oggi, infatti, è ufficiale l’ingaggio della schiacciatrice nativa di Massa che, ovviamente, non ha bisogno di presentazioni. 4 Scudetti, 5 Champions League o Coppe dei Campioni, nella denominazione più antica, 1 Mondiale, 1 Europeo, 1 World Cup e tanto, tantissimo altro. Basta questo anche per i più profani per capire il valore di ‘The Queen’, ovvero la Regina della pallavolo italiana, soprannome che le calza a pennello e risalente ai tempi della Foppapedretti Bergamo con cui è diventata il mito che è tuttora.

Dopo un lungo corteggiamento il General Manager Carmelo Borruto è riuscito a strappare Francesca ad una folta e agguerrita concorrenza in Italia, ma soprattutto all’estero dove, notoriamente, risiedono i club con possibilità economiche maggiori e nemmeno paragonabili alle maggiori società del nostro paese. Anche per questa grande volontà di proprietà e dirigenza la schiacciatrice, nell’ultima stagione alla Duck Farm Chieri Torino, ha scelto di sposare il progetto: “Sono contenta della stima che la L•J Volley ha riversato nei miei confronti, devo dire che ho tanta voglia di fare dopo un anno difficile a Torino e quindi sono contenta di questa scelta”.

Francesca Piccinini sarà chiamata ad un ruolo da protagonista in campo, ma anche di guida del gruppo visti i suoi successi e la sua esperienza. Un po’ come Paola Cardullo, compagna di Nazionale, che rientra in campo in maglia L•J Volley dopo lo stop per infortunio. Anche per questo la schiacciatrice è pronta a dare il proprio contributo: “Sono una persona a cui piace assolutamente aiutare le compagne, di fianco a me trovo giocatrici di grandi potenzialità e spero di aiutarle con la mia esperienza. Paola sicuramente mi affiancherà in quest’avventura in maniera positiva e sono sicura di poter riuscire a dare consigli preziosi alle ragazze più giovani”.

Giocatrice immagine della società in campo, ma anche fuori. Francesca, infatti, diventerà testimonial dell’azienda LIU JO ed è pronta a dare il massimo su tutti i fronti: “Per me è una cosa nuova e sono piena di entusiasmo, spero di riuscire con la mia personalità ed il mio carattere a vincere anche nel settore della moda. Devo dire che la linea LIU JO sport rispecchia molto il mio gusto in fatto di moda e sono quindi molto contenta di indossare i loro capi. Spero, quindi, come in campo di essere vincente anche in questo, pur giocando da sola e non in squadra”.

Infine l’obiettivo di questa nuova esperienza che, come sempre per lei, non cambia: “Sicuramente c’è quello di vincere, non faccio mai niente per niente. Mi piace vincere, quest’anno è andato male ed è stato difficile per me quindi ho una gran voglia di rivincita e di rifarmi in campo. Sono pronta per questo!”.

Grande gioia e soddisfazione viene espressa anche dal GM Carmelo Borruto: “Dopo una lunga ed estenuante trattativa siamo riusciti a realizzare il nostro progetto di portare Francesca a Modena. La nostra avventura è iniziata con il chiaro intento di arrivare a lei come primo obiettivo, lo abbiamo voluto fortemente  e, quindi, siamo molto contenti di avercela fatta. Il suo apporto sarà molto importante al fine di far crescere il gruppo di giovani che abbiamo formato quest’anno e raccogliere importanti soddisfazioni. Puntiamo molto su Francesca che è sinonimo di esperienza, talento e vittoria. Sono poi molto soddisfatto in generale di tutta la campagna acquisti perché siamo riusciti a bilanciare esperienza con gioventù formando una squadra con giocatrici tutte di ottimo livello. Siamo molto fiduciosi per il futuro e speriamo di divertirci e di far divertire il nostro pubblico”.

Mercoledì, alle ore 15 presso la sala stampa del PalaPanini, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Francesca Piccinini.

 Ufficio stampa

1 Response for “Modena: arriva Piccinini”

  1. serpe scrive:

    Contenti Loro.contenti tutti. Felici sfilate.

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media