BENG ROVIGO VOLLEY ufficializza l’ingaggio di Elisa Peluso

Scritto da on giu 24th, 2013 e archiviato sotto la categoria Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

elisa peluso 1E alla fine arriva lei, Elisa Peluso, palleggiatrice dai tanti soprannomi, uno fra tutti: mani di fata, classe 1978 per 175 cm spalle a rete, la prima ad aver accettato la proposta della Beng Rovigo Volley a vincere il prossimo campionato di B1, viene presentata in una domenica assolata alla presenza di patron Antonio Monesi e dell’amministratore Andrea Scanavacca.

Un nome nell’aria dalle prime battute di mercato, in realtà dalle parole degli interessati, già in accordo dalla scorsa stagione, fin da novembre – dicembre 2012 in vista del mercato di riparazione di gennaio che ha portato a Rovigo Francesca Mari. “Proprio Francesca – ricorda Elisa Peluso – è stata la prima a scrivermi un messaggio di benvenuto a Rovigo e di in bocca al lupo, una realtà ed una società con cui è stata molto bene, in cui l’unica nota negativa è la nebbia”.

Andrea Scanavacca la presenta come uno dei due capisaldi della prossima rosa “Elisa e Laura Crepaldi saranno i nostri fari e punti di riferimento per il prossimo campionato. Non posso che ringraziare l’atleta per avere accettato fin da subito. Sono certo che riusciranno a consolidare il gruppo e dare forma a quella che abbiamo definito rivoluzione Beng, di respiro almeno triennale, tanto che l’ingaggio di Elisa prevede già l’opzione del rinnovo”.

“Sono onorata e lusingata – commenta Elisa – già dalla scorsa stagione abbiamo cercato di rescindere il contratto con la società (San Mariano B1), ma non c’è stato nulla da fare. Sono a Rovigo per centrare l’obiettivo promozione, aiutare le più giovani del gruppo e per vincere la sfida di guadagnare una promozione in serie A a 35 anni”.

Il curriculum dell’atleta è lungo e costellato di momenti di altissimo livello, come gli anni trascorsi da titolare in A1, quelli in A2 e le tante squadre di B1 che ha fatto vincere o che ha salvato dalle retrocessioni. Una tra tutte l’Idea Volley nel campionato 2011/12 che con una squadra iscritta al campionato di B1 composta di ragazze Under 18 e destinata alla retrocessione, ha svoltato rotta e si è onorevolmente piazzata a metà classifica.

Una giocatrice che con il suo ruolo di regista ha riuscito a far “girare” anche le situazioni più difficili e che quest’anno alla corte di coach Stefano Ferrari sarà in grado di valorizzare i tanti talenti presenti in rosa. “Sono certa sarà un bellissimo campionato – afferma sicura Elisa – conosco personalmente Lisa Cheli come ex compagna di squadra, Laura Crepaldi non posso che ricordarla come ostico avversario sottorete, Stefania Pistolato la ricordo fin da ragazzina, coach Ferrari in questi anni di B1 l’ho incontrato e conosciuto come allenatore del Cerea, ma da quando è in Beng abbiamo avuto ripetuti incontri e mi è piaciuto subito molto”.

Chiude la conferenza stampa il presidente Antonio Monesi ricordando che la squadra è stata pensata attorno ad una palleggiatrice di grande esperienza ed estremamente efficace, motivo per cui lei è stata la prima  importante pedina di mercato, ma soprattutto perché anche Elisa è una atleta abituata al duro lavoro, alla pressione, alla condivisione di obiettivi importanti e a cui non piace perdere. “Neanche a carte” puntualizza Elisa.
Ufficio stampa

1 Response for “BENG ROVIGO VOLLEY ufficializza l’ingaggio di Elisa Peluso”

  1. serpe scrive:

    Ma quanto tempo e’ passato??????? Bello rivederti in pista . Auguri.

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media