Niente A1 per la Robur dopo dieci anni

Scritto da on giu 29th, 2013 e archiviato sotto la categoria Notizie, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

DW2J3962La Robursport Pesaro non sarà al via del prossimo campionato di A1. Tutto ciò dopo dieci stagioni in massima serie, nelle quali la società pesarese ha vinto tutto quel che c’era da vincere (tre scudetti, una Coppa Italia, quattro Supercoppe Italiane e, in Europa, una Cev Cup e una Challenge Cup) tranne la Champions League (nella quale ha raggiunto la qualificazione alle Final Four nel 2011), e stabilito un record assoluto di vittorie consecutive in partite ufficiali (42, dal 2 aprile 2008 al 1° marzo 2009), nonché qualificandosi ai play-off per nove anni di fila. Nel palmares figurano anche una Coppa Italia di A2 e quattro trofei nel Sand volley (il Grande Slam messo a segno nel 2009 e la Supercoppa italiana vinta nel 2011).
“Siamo molto dispiaciuti per questo epilogo” spiega il presidente Giancarlo Sorbini. “Ci abbiamo provato sino all’ultimo, sperando sempre di potercela fare a proseguire questa splendida avventura per la nostra città. Purtroppo non è stato possibile raggiungere un budget minimo, e non ci siamo sentiti di azzardare un’iscrizione che, non poggiando su risorse sicure, sarebbe stata una decisione irresponsabile. Nei prossimi giorni faremo il punto, per verificare se sarà possibile non far sparire completamente il volley di vertice da Pesaro. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto: sono stati dieci anni meravigliosi”.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media