IMOCO VOLLEY, ARRIVA LA SCHIACCIATRICE STATUNITENSE ALEXANDRA KLINEMAN

Scritto da on lug 2nd, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionati Esteri, Mercato, Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

DW2J1004Alexandra Klineman affiancherà Cristina Barcellini, Vale Fiorin e Melissa Donà nel reparto delle schiacciatrici dell’Imoco Volley Conegliano: la forte “banda” statunitense, nata a Manatthan Beach, California, il 30 dicembre del 1989, nell’ultima stagione ha giocato in Italia nella Carnaghi Villa Cortese, terminando con l’eliminazione dai play off proprio per mano dell’Imoco Volley. Alta 195 cm, è un’atleta dalle grandi doti tecniche particolarmente dotata in attacco, con battuta potente e ottimi fondamentali anche in seconda linea, vedi ricezione. Ha frimato un contratto annuale con il club di Conegliano.

Inizia a giocare a pallavolo nella squadra del suo liceo, il Mira Costa High School, con cui vince tre campionati dello stato della California. Durante questo periodo fa parte delle nazionali giovanili americane, con cui vince la medaglia d’oro ai Campionati Nordamericani prejuniores del 2004 e la medaglia d’oro nel 2006 ai Campionati Nordamericani Juniores. Nel 2007 inizia la carriera universitaria con la Stanfdord University, uno dei college con maggior tradizione sportiva negli USA, con cui disputa due finali del campionato NCAA, nel 2007 e nel 2008, anno in cui debutta in Nazionale USA, disputando i Panamericani e una tournee in Cina. Come la Lloyd, altro neoacquisto di Conegliano, è californiana e grande appassionata di beach volley e di spiagge. La sua maggior passione extravolley è pero’ il basket ed è grande tifosa dei Los Angeles Lakers nella NBA.

Nel 2011/12 dopo il College inizia la carriera da professionista, con la Scavolini Pesaro di Paolo Tofoli, poi lo scorso anno si trasferisce a Villa Cortese con cui disputa una brillante stagione con la Carnaghi mettendosi in luce come una delle più brillanti interpreti del ruolo. E’ al quarto posto infatti nella classifica delle schiacciatrici del campionato elaborata dalla Lega Volley, e ha messo a segno 257 punti a segno in campionato.  

Uff. Stampa 

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media