Poker lombardo nella prima giornata del Trofeo delle Regioni

Scritto da on lug 3rd, 2013 e archiviato sotto la categoria Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

Ottimo esordio delle selezioni lombarde nell’edizione 2013 del Trofeo delle Regioni-Kinderiadi, ospitata dalle Marche: tanto la rappresentativa maschile quanto quella femminile hanno messo a segno due vittorie nella prima giornata del torneo.

La selezione femminile guidata da Luciano Pedullà debutta con un agevole 3-0 (21-8, 21-10, 21-11) ai danni della Valle d’Aosta, e nella seconda gara si ripete battendo la Calabria sempre per 3-0 (21-5, 21-16, 21-11); Napodano e compagne vanno in difficoltà solo per brevi tratti del secondo set, in cui le calabresi pungono in battuta e si portano in vantaggio 5-8. Il muro, grande protagonista della gara, regala alle verdeblu un parziale di 6-1 e la Lombardia controlla (18-14) fino alla chiusura. Nessun problema invece nel terzo set, segnato dagli ace di Napodano e Monzio Compagnoni. In attesa dell’ultimo risultato di giornata, la Lombardia è al momento prima nella classifica avulsa della prima fase (potrebbe essere superata solo dalla Toscana); comunque vada, nella giornata di domani giocherà una sola partita, alle 16.30, contro la quindicesima o la sedicesima classificata. Giovedì i restanti due incontri della seconda fase che qualificheranno alla semifinale la prima classificata del girone.

Anche la selezione maschile conquista due successi, il primo contro la Campania per 3-0 (21-16, 21-13, 21-7); i ragazzi di Vacondio impiegano un set per carburare, piazzando il break decisivo sul 18-15, poi si aggiudicano senza difficoltà gli altri due parziali. Contro la Puglia arriva il secondo 3-0 di giornata (21-16, 21-11, 21-11); anche qui l’unico set davvero combattuto è il primo, che resta in equilibrio fino al 17-16. Per la Lombardia buone le prove di Piccinelli e Cominetti, e confortante anche lo stato di forma di Sbertoli, reduce da un infortunio. I risultati della prima giornata consegnano alla squadra maschile il secondo posto nella classifica avulsa, alle spalle delle Marche; nella seconda fase la Lombardia affronterà dunque l’Abruzzo (domani alle 10.15), i campioni in carica del Trentino (giovedì alle 8.45) e l’Umbria (sempre giovedì alle 11.45). Anche in questo caso, la vincente del girone approderà alle semifinali.
Ulteriori informazioni sul Trofeo delle Regioni e gallerie fotografiche delle gare sono disponibili sul sito ufficiale www.kinderiadivolley.it.

Eugenio Peralta
FIPAV – Comitato Regionale della Lombardia

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media