Metalleghe Sanitars Montichiari: ingaggiata la talentuosa Laura Saccomani

Scritto da on lug 4th, 2013 e archiviato sotto la categoria Mercato, Notizie, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

saccomani

Eccezionale colpo di mercato per la Metalleghe Sanitars Montichiari: il club bresciano, per la stagione 2013/2014, ha infatti ingaggiato la talentuosa schiacciatrice-ricevitrice Laura Saccomani. Classe 1991, 191 centimetri, la nuova stella biancorossa – nata a Milano ma cresciuta a Roma – è un’atleta di altissimo livello, che rafforzerà il reparto attaccanti e innalzerà lo spessore tecnico del gruppo di coach Barbieri.

Laura arriverà a Montichiari martedì 16 luglio e verrà presentata alla stampa e ai tifosi alle ore 17, alla sala stampa del PalaGeorge di Montichiari (via Falcone).

IL CURRICULUM – A soli 18 anni la neobiancorossa esordisce in A1 e vi rimane: indossa fino al 2011/2012 la maglia di Pesaro, poi nella stagione 2012/2013 gioca prima a Crema e poi, e dopo il fallimento della società lombarda, a Giaveno. Nonostante la giovane età, Laura – miglior schiacciatrice Girl League 2008 – ha già nel suo curriculum una convocazione in Nazionale (2010) e diversi successi importanti, tra cui uno Scudetto e due Supercoppa Italiana, a cui vanno aggiunti i due premi intitolati ad Arnaldo Eynard come miglior Under20 della Serie A2 nel 2008/2009 e poi della Serie A1 nel 2009/2010.

“È una ragazza giovane, ma seria e matura, che sicuramente si troverà a suo agio e in linea con i valori della società della famiglia Zampedri – ha commentato coach Leonardo Barbieri, già allenatore di Laura a Crema -. In A1, da titolare, ha saputo fare la differenza, quindi in A2 rappresenterà il presente e speriamo anche il futuro della Metalleghe Sanitars Montichiari”.

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media