Mondiale Beach Volley: Cicolari-Menegatti quinte, Nicolai-Lupo agli ottavi

Scritto da on lug 5th, 2013 e archiviato sotto la categoria beach volley, Comunicati Stampa, Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

cico

Nel Mondiale di Beach Volley che si sta disputando a Stare Jablonki (Polonia), la corsa delle azzurre Greta Cicolari e Marta Menegatti si è fermata ad un passo dalla semifinale. Le ragazze dell’Aeronautica Militare, infatti, sono state sconfitte nei quarti di finale dalle brasiliane Lili-Seixas 1-2 (22-20, 15-21, 13-15), alla fine di una gara combattutissima e ricca di emozioni. L’andamento dell’incontro ha visto le azzurre imporsi nel primo set, per poi subire nel secondo la reazione della coppia verdeoro. Il tie-break si è giocato punto a punto, Cicolari-Menegatti dopo esser andate in svantaggio riuscivano a rimontare, ma alla fine erano costrette a cedere alle brasiliane. Con il quinto posto conclusivo le ragazze di Lissandro eguagliano il miglior piazzamento di una coppia italiana ai Campionati del Mondo, appartenente a Solazzi-Bruschini: 5° posto nel 2001 a Klagenfurt

Nel tabellone maschile prosegue, invece, il cammino degli azzurri Daniele Lupo e Paolo Nicolai, che si sono qualificati per gli ottavi di finale, grazie al successo sui venezuelani Hernandez-Fane 2-0 (22-20, 21-19). Una gara combattuta, come dimostrano i parziali, per la coppia dell’Aeronautica Militare, costretta spesso a inseguire gli avversari, ma sempre lucida nei momenti chiave. Domani i ragazzi di Paulao affronteranno negli ottavi gli spagnoli Herrera-Gavira (ore 10.45). Le due coppie si sono recentemente affrontate nella semifinale dei Giochi del Mediterraneo e in quel caso prevalsero gli iberici.

Ufficio stampa FIPAV

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media