La Nazionale Italiana maschile ricevuta dal Presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta

Scritto da on lug 10th, 2013 e archiviato sotto la categoria Comunicati Stampa, Nazionale, Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

itam1-300x200

La Nazionale Italiana maschile è stata ricevuta oggi pomeriggio nella Sala dei Galeoni di Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta che ha voluto augurare un grande e affettuoso in bocca al lupo alla squadra.

La delegazione, guidata dal Presidente Federale Carlo Magri e accompagnata dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, era composta dal CT Mauro Berruto, dallo staff tecnico e dai quattordici atleti che prenderanno parte alla Final Six di Mar del Plata in programma dal 17 al 21 luglio.

“Ritrovarci qui oggi è davvero un piacere – ha dichiarato Giovanni Malagò – . Il mondo della pallavolo mi è sempre stato vicino e insieme abbiamo condiviso esperienze meravigliose. Questa disciplina è trainante per l’intero movimento nazionale con quattro specialità – pallavolo maschile e femminile, beach volley maschile e femminile – che sono, potenzialmente, tutte medaglie olimpiche. Permettetemi di spendere parole d’elogio per il CT Berruto, un uomo competente e con una grandissima personalità”.

Ha poi proseguito il presidente Magri: “Per noi, fortunatamente, non è la prima volta essere accolti qui, ma è sempre un grande onore e un’occasione speciale. Sono felice perché la visita di oggi rappresenta un riconoscimento di quello che è il nostro movimento. Credo che la Federazione abbia una fondamentale  funzione sociale e se il Presidente del Consiglio dei Ministri oggi ci ha accolto ne è la testimonianza”.   

Dello stesso avviso il tecnico Berruto: “E’ impossibile nascondere il nostro orgoglio nell’essere qui oggi, siamo felici di rappresentare il nostro Paese e faremo di tutto per continuare a onorare la maglia azzurra che indossiamo, cercando sempre di mantenere in alto la nostra bandiera. Andiamo in Argentina pensando al futuro, ma con la voglia di rendere indimenticabile il nostro presente”.

All’incontro hanno presenziato Roberto Fabbricini, Segretario Generale CONI, Michele Uva, Direttore Generale CONI Servizi SpA, Pietro Bruno Cattaneo, vicepresidente federale, Luciano Cecchi e Francesco Apostoli, consiglieri federali; Alberto Rabiti, Segretario Generale Fipav.

Domani, in mattinata, lavoro in palestra presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti prima del trasferimento a Fiumicino. Il volo per il Sud America e’ alle ore 22.20 con arrivo previsto alle 7.15 locali (ore 12.15 italiane) del giorno seguente.      

Ufficio stampa FIPAV

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media