Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup: a Porto Cesareo la 15^ Coppa Italia Rilastil Cup

Scritto da on lug 11th, 2013 e archiviato sotto la categoria beach volley, Comunicati Stampa, Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

img

Prosegue a ritmo spedito il Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup. Dopo il 20° Campionato Italiano Rilastil Cup, disputato lo scorso weekend nell’affollata cornice di San Benedetto del Tronto, l’evento itinerante di Sand Volley 4×4 organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport sbarca in Salento, a Porto Cesareo. 

In palio nella seconda tappa la 15^ Coppa Italia Rilastil Cup. Se la contenderanno sei squadre di Serie A, già capaci nel primo appuntamento di offrire spettacolo a tutti gli appassionati accorsi alla Beach Arena della località marchigiana. 

Sarà caccia aperta alla Domar Ecolav Urbino, che dopo la tripletta messa a segno nel 2012 si è riconfermata la formazione più forte e si è cucita lo Scudetto sul petto per il terzo anno consecutivo. Il team di Pasquale Moramarco, che avrà ancora al palleggio la salentina Valeria Caracuta, dovrà sudare per portare a casa la Coppa Italia: la Pomì Casalmaggiore, finalista all’esordio assoluto sulla spiaggia, ha mostrato grandi qualità e ampi margini di miglioramento. Ha sorpreso anche la Metalleghe Sanitars Montichiari, che a San Benedetto del Tronto ha conquistato il podio e si presenterà con una Laura Saccomani in più.

Desiderosa di riscatto la Sicilconad Rio Bum Bum Soverato, quarta in Campionato ma potenzialmente capace di battere chiunque. La squadra di Sacho Todorov vorrà inoltre difendere il titolo dell’anno scorso, ottenuto peraltro nella stessa località salentina. Senza Sara Loda ma con Serena Moneta la Siamo Energia Ornavasso ha tutta l’intenzione di migliorare la quinta posizione della prima tappa. Come anche la San Marco Shipping Bergamo, l’unica squadra in grado di battere Urbino (2-1 nella fase preliminare) e poi frenata dagli infortuni. 

Il torneo si terrà presso il Lido Le Dune, in Strada dei Bacini. Il villaggio allestito sulle rive del Mar Ionio offrirà per l’intero weekend spettacolo e divertimento, con giochi e iniziative per grandi e piccoli: il “Torneo Amatoriale Tim” di Sand Volley 4×4 misto, l’intrattenimento di R101, la radio ufficiale dell’evento. E ancora gli aperitivi in spiaggia – la possibilità, ad esempio, di gustare i prodotti dei Fratelli Beretta, partner storico del Lega Volley Summer Tour -, gadget di tutti i tipi e numerose attività che coinvolgeranno il pubblico presente.

Le finali della domenica pomeriggio saranno trasmesse in differita su Rai Sport 1 martedì 16 luglio dalle ore 22.15. Anche Sportube.tv, canale tradizionale della grande pallavolo femminile di Serie A, manderà in onda le fasi decisive della seconda tappa. 

La manifestazione sarà inoltre raccontata sul web: sui siti ufficiali www.legavolleyfemminile.it ewww.legavolleysummertour.it i risultati delle gare, le foto più belle a cura di Filippo Rubin e tutte le informazioni sull’evento. La fantastica atmosfera del Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup si potrà vivere sui social network: su FacebookTwitterInstagram e Youtube gli aggiornamenti live dalla spiaggia, le curiosità, i video e i backstage con le atlete. 

LEGA VOLLEY SUMMER TOUR RILASTIL CUP 2013 – 15^ COPPA ITALIA RILASTIL CUP (13-14 luglio, Porto Cesareo)
Le squadre partecipanti
Girone A
Domar Ecolav Urbino:
 Margaret Altomonte, Valeria Caracuta, Luna Veronica Carocci, Alice Lo Cascio, Kenny Moreno Pino, Meika Wagner. All. Pasquale Moramarco.
Sicilconad Rio Bum Bum Soverato: Milena Boteva, Daniela Cianflone, Irma Lo Iacono, Rossana Montemurro, Svetlana Stoyanova, Polina Stoyneva. All. Sacho Todorov.
Siamo Energia Ornavasso: Serena Moneta, Giulia Salvi, Valentina Sghedoni, Alessia Testa. All. Matteo Marucco.
Girone B
Pomì Casalmaggiore: Veronica Angeloni, Fiamma Mazzini, Valentina Rania, Diletta Sestini, Valentina Zago. All. Marco Botti.
Metalleghe Sanitars Montichiari: Veronica Giacomel, Serena Milani, Laura Saccomani, Gloria Santin, Carlotta Zanotto. All. Leonardo Barbieri.
San Marco Shipping Bergamo: Lara Dal Canto, Giorgia Faraone, Marta Galeotti, Monica Ravetta, Paola Ronconi. All. Stefano Sassi.

Gli arbitri designati: Giuseppe De Simeis (Lecce), Armando Minetti (Bari), Davide Tolomeo (Lecce), Marco Zavater (Roma).
Il supervisor arbitrale: Giampiero Perri (Roma).

LEGA VOLLEY SUMMER TOUR RILASTIL CUP 2013 – 15^ COPPA ITALIA RILASTIL CUP
Il programma gare

Fase preliminare
Sabato 13 luglio ore 9.15
Domar Ecolav Urbino – Siamo Energia Ornavasso (Gara 1)
Ore 10.15
Pomì Casalmaggiore – San Marco Shipping Bergamo (Gara 2)
Ore 11.15
Sicilconad Rio Bum Bum Soverato – Perdente Gara 1
Ore 12.15
Metalleghe Sanitars Montichiari – Perdente Gara 2
Ore 15.30
Sicilconad Rio Bum Bum Soverato – Vincente Gara 1
Ore 16.30
Metalleghe Sanitars Montichiari – Vincente Gara 2

Fase a incroci
Ore 17.30
2^ Gir. A – 3^ Gir. B (Gara 7)
Ore 18.30
2^ Gir. B – 3^ Gir. A (Gara 8)

Fase finale
Domenica 14 luglio ore 10.00
1^ Gir. B – Vincente Gara 7 (Gara 9)
Ore 11.00
1^ Gir. A – Vincente Gara 8 (Gara 10)
Ore 12.00
Perdente Gara 7 – Perdente Gara 8 (Finale 5°-6° posto)
Ore 16.30
Perdente Gara 9 – Perdente Gara 10 (Finale 3°-4° posto)
Ore 17.30
Vincente Gara 9 – Vincente Gara 10 (Finale 1°-2° posto)

LEGA VOLLEY SUMMER TOUR RILASTIL CUP 2013 – 15^ COPPA ITALIA RILASTIL CUP
La formula

Alla 15^ Coppa Italia Rilastil Cup partecipano sei squadre suddivise in due gironi da tre (A e B), compilati in base ai risultati ottenuti nella tappa di San Benedetto del Tronto. Qualora la composizione dei gironi fosse risultata identica alla tappa precedente, il Direttore Tecnico si sarebbe riservato la possibilità di effettuare un sorteggio per stabilire la 2^-3^-4^-5^ posizione del ranking di partenza, mentre la 1^ e la 6^ sarebbero rimaste invariate.

Le sei squadre disputeranno le gare con la formula del girone all’italiana, con partite di sola andata. Le squadre vincenti la prima gara non giocheranno quella immediatamente successiva, beneficiando di un turno di riposo. Le prime classificate di ogni girone accedono alle semifinali. Le 2e e 3e classificate disputano uno spareggio incrociato. Le vincenti si qualificano per le semifinali, le perdenti disputano la finale per il 5°/6° posto. Gli abbinamenti delle semifinali saranno invertiti nel caso in cui gli spareggi incrociati siano entrambi vinti dalle squadre 3e classificate nel girone. 

Tutte le partite saranno disputate con la formula dei due set vinti su tre, dove ogni vittoria con qualsiasi risultato assegna due punti in classifica, mentre ogni sconfitta nessun punto. In caso di arrivo a pari punti fra due o più squadre, i criteri di calcolo della classifica al termine della fase a girone saranno i seguenti:
- maggior numero di incontri vinti;
- in caso di ulteriore parità, precede la squadra con il migliore quoziente set;
- in caso di ulteriore parità, precede la squadra con il migliore quoziente punti;
- nel caso in cui perdurasse la parità tra due o più squadre, occuperà la migliore posizione in classifica la squadra con il miglior ranking ad inizio tappa.

LEGA VOLLEY SUMMER TOUR RILASTIL CUP 2013 – 15^ COPPA ITALIA RILASTIL CUP
L’albo d’oro

1999    Cosme Vicenza (Adams, Borrelli, Malinova, Menchova, Marzarotto)
2000    Goldnet Vicenza (Alves Gomes, Celani, Costa De Conceicao, Dirickx, Wiegers)
2001    Teco Minetti Vicenza (Borri, Donà, Marquez, Sesti, Zamponi)
2002    Cia Minetti Vicenza (De Conceicao, Folle, Mari, Paccagnella, Rosso)
2003    Medinex Modena (Wagner, Cicolari, Piacentini, Fagioli, Golinelli)
2004    Petrolcar Altamura (Costa De Conceicao, Ronconi, De Felice, Melis, Lo Re)
2005    Lines Tradeco Altamura (Costa De Conceicao, Mari, Pachale, Pietrangeli, Perroni)
2006    Lines Ecocapitanata Altamura (Moreno Pino, Peluso, Lo Re, Bocca, Pietrangeli)
2007   Blue Ecocapitanata Altamura (Moreno Pino, Vecchi, Costa De Conceicao, Peluso, Wagner)
2008   Lines Tradeco Altamura (Carocci, Angeloni, Moreno Pino, Costa De Conceicao, Mari)
2009  Sorbini Scavolini Beach Volley Pesaro (Lunghi, Mari, Moreno Pino, Saccomani, Wagner)
2010   Chateau d’Ax Tradeco Urbino (Carocci, Fanzini, Gorini, Ronconi,  Sorokaite)
2011   Tradeco Banca Marche Urbino (Krasteva, Moreno Pino, Sestini, Sorokaite, Tanturli)
2012  Sicilconad Rio Bum Bum Soverato (Barone, Boteva, Ivanova Stoyanova, Jaline, Laghi, Salamone) 

 LVF
 
ph. Filippo Rubin

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media