Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup: a Riccione semifinali Soverato-Casalmaggiore e Urbino-Ornavasso. Chi vince sfiderà l’All Star Team

Scritto da on lug 20th, 2013 e archiviato sotto la categoria beach volley, Comunicati Stampa, Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

img

E’ terminata a Riccione la prima giornata di gare del 2° All Star Game, terza tappa del Lega Volley Summer Tour, l’evento itinerante di Sand Volley 4×4 che porta sulle più belle spiagge italiane le atlete della Serie A indoor. 

La Beach Arena, letteralmente presa d’assalto da grandi e piccoli, ha espresso i primi verdetti: Sicilconad Rio Bum Bum Soverato-Pomì Casalmaggiore (che si ritroveranno dopo il confronto nel girone B) e Ecolav Tra.De.Co Urbino-Siamo Energia Ornavasso sono le semifinali del torneo che eleggerà la vincitrice del trofeo Città di Riccione. Vincitrice che avrà l’onore di sfidare l’All Star Team e dunque l’opportunità di conquistare l’All Star Game. 

Soverato e Urbino, come già accaduto a Porto Cesareo, si sono qualificate alle semifinali in quanto prime dei rispettivi gironi. La squadra di Sacho Todorov ha superato 2-0 anche la Pomì Casalmaggiore e ha chiuso la fase eliminatoria con un ruolino di marcia immacolato. Così il team di Pasquale Moramarco, che ha inflitto un sofferto 2-1 alla San Marco Shipping Bergamo e si è assicurata un posto tra le prime quattro.

I nomi delle altre due semifinaliste, come di consueto, sono usciti dalla fase a incroci: Casalmaggiore ha sovvertito l’ordine di merito dei gironi battendo con un netto 2-0 Montichiari, grazie anche alla grinta dell’ultima arrivata Lucia Bacchi. Ornavasso si è dimostrata in netta crescita e ha avuto la meglio su Bergamo con lo stesso risultato: le giallonere per la prima volta nel Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup finiranno tra le prime quattro del ranking finale.

La giornata di sport si è conclusa splendidamente con l’aperitivo “80 voglia di volley”: il dj Mauro Pilato, l’autore della “Lega Volley Summer Tour Compilation”, e i Righeira, il celebre duo di “Vamos a la playa”, “No tengo dinero” e “L’estate sta finendo”, hanno trasformato il Lega Volley Summer Village in una discoteca a cielo aperto. Una festa che ha coinvolto centinaia di persone. 

Domattina, a partire dalle 10, le semifinali e le finali 5°-6° posto e 3°-4° posto. Nel pomeriggio il gran finale. 

E a proposito di gran finale, non mancheranno le sorprese in vista della sfida che metterà in palio il 2° All Star Game. L’All Star Team, la formazione di stelle che attenderà la vincente del trofeo Città di Riccione, è pronta ad esibirsi: Maurizia Cacciatori, Francesca Piccinini, Stefania Sansonna, Manuela Secolo e Carmen Turlea compongono il roster allenato da Federica Lisi, ex pallavolista di Serie A e moglie di Vigor Bovolenta, indimenticato campione del volley italiano. 

Domenica alle 17.30 un match che promette emozioni imperdibili. Imponente la copertura mediatica del Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup: la finale 1°-2° posto e la sfida tra la vincitrice di tappa e l’All Star Team saranno trasmesse in differita su Rai Sport 1 – martedì 23 luglio alle 22.45 e giovedì 25 in replica alle 21.30 – e su Sportube.tv, i due tradizionali canali del volley femminile di vertice.

Il Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup si può seguire anche sul web: sui siti ufficiali www.legavolleyfemminile.itwww.legavolleysummertour.it i risultati delle gare, le foto più belle a cura di Filippo Rubin e tutte le informazioni sull’evento. La fantastica atmosfera del Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup si potrà vivere infine sui social network: su FacebookTwitterInstagram e Youtube gli aggiornamenti live dalla spiaggia, le curiosità, i video e i backstage con le atlete. 

LEGA VOLLEY SUMMER TOUR RILASTIL CUP 2013 – 2° ALL STAR GAME (20-21 luglio, Riccione)
Le squadre partecipanti
Girone A
Ecolav Tra.De.Co Urbino:
 Margaret Altomonte, Valeria Caracuta, Luna Veronica Carocci, Alice Lo Cascio, Laura Partenio, Meika Wagner. All. Pasquale Moramarco.
San Marco Shipping Bergamo: Federica Biganzoli, Giorgia Faraone, Monica Ravetta, Caterina Sintoni. All. Stefano Sassi.
Metalleghe Sanitars Montichiari: Erica Giacomel, Veronica Giacomel, Serena Milani, Laura Saccomani, Gloria Santin, Carlotta Zanotto. All. Leonardo Barbieri.

Girone B
Sicilconad Rio Bum Bum Soverato: Milena Boteva, Daniela Cianflone, Irma Lo Iacono, Rossana Montemurro, Svetlana Stoyanova, Polina Stoyneva. All. Sacho Todorov.
Pomì Casalmaggiore: Veronica Angeloni, Lucia Bacchi, Lucia Lunghi, Fiamma Mazzini, Diletta Sestini, Valentina Zago. All. Marco Botti.
Siamo Energia Ornavasso: Chiara Ferretti, Alessia Ghilardi, Maria Chiara Gloder, Valentina Sghedoni, Federica Tasca. All. Alessandro Fontanini.

Gli arbitri designati: Franco Marinelli (Pesaro), Patrizia Pignataro (Roma), Andrea Rossetti (Ancona), Tiziana Solazzi (Rimini).
Il supervisor arbitrale: Giampiero Perri (Roma).

LEGA VOLLEY SUMMER TOUR RILASTIL CUP 2013 – 2° ALL STAR GAME
Programma gare

Fase preliminare
Sabato 20 luglio ore 10.00
Girone A: Ecolav Tra.De.Co Urbino – Metalleghe Sanitars Montichiari 2-0 (15-9, 15-10)
Girone B: Sicilconad Rio Bum Bum Soverato – Siamo Energia Ornavasso 2-0 (15-10, 15-10)
Ore 11.00
Girone A: San Marco Shipping Bergamo – Metalleghe Sanitars Montichiari 1-2 (12-15, 18-16, 7-15)
Ore 12.00
Girone B: Pomì Casalmaggiore – Siamo Energia Ornavasso 0-2 (16-18, 11-15)
Ore 16.00
Girone B: Pomì Casalmaggiore – Sicilconad Rio Bum Bum Soverato 0-2 (12-15, 7-15)
Girone A: San Marco Shipping Bergamo – Ecolav Tra.De.Co Urbino 1-2 (7-15, 15-12, 9-15)

Girone A: Ecolav Tra.De.Co Urbino 4 (4-1), Metalleghe Sanitars Montichiari 2 (2-3), San Marco Shipping Bergamo 0 (2-4).
Girone B: Sicilconad Rio Bum Bum Soverato 4 (4-0), Siamo Energia Ornavasso 2 (2-2), Pomì Casalmaggiore 0 (0-4).

Fase a incroci
Ore 17.00
Metalleghe Sanitars Montichiari – Pomì Casalmaggiore 0-2 (6-15, 11-15)
Siamo Energia Ornavasso – San Marco Shipping Bergamo 2-0 (15-9, 15-11)

Fase finale
Domenica 21 luglio ore 10.00
Sicilconad Rio Bum Bum Soverato – Pomì Casalmaggiore (Gara 9)
Ore 11.00
Ecolav Tra.De.Co Urbino – Siamo Energia Ornavasso (Gara 10)
Metalleghe Sanitars Montichiari – San Marco Shipping Bergamo (Finale 5°-6° posto)
Ore 12.00
Perdente Gara 9 – Perdente Gara 10 (Finale 3°-4° posto)
Ore 16.30
Vincente Gara 9 – Vincente Gara 10 (Finale 1°-2° posto) 
Ore 17.30
Vincitrice Tappa – All Star Team

LEGA VOLLEY SUMMER TOUR RILASTIL CUP 2013 – 2° ALL STAR GAME
La formula

Il 2° All Star Game di Sand Volley 4×4 Serie A Femminile verrà assegnato al termine di un unico week end di gare nella tappa di Riccione (Rn) in programma il 20-21 Luglio.

Vi parteciperanno sei squadre suddivise, in base ai risultati ottenuti nella tappa di Porto Cesareo, in due gironi da tre squadre (A e B). Tuttavia, qualora la composizione dei gironi risultasse identica alla tappa precedente, il Direttore Tecnico si riserva la possibilità di effettuare un sorteggio per stabilire la 2^-3^-4^-5^ posizione del ranking di partenza, mentre la 1^ e la 6^ restano invariate.

La formula adottata sarà la stessa della tappa di San Benedetto. Il sabato mattina si disputeranno i primi match dei gironi A e B con inizio alle ore 10.00. Le squadre vincenti la prima gara non giocano quella immediatamente successiva, beneficiando di un turno di riposo. Ogni vittoria, con qualsiasi risultato, assegna due punti in classifica, mentre ogni sconfitta nessun punto. 

La domenica mattina si disputeranno sul campo centrale gli incontri di semifinale tra le 1e classificate dei due gironi e le vincenti della fase a incroci. A seguire, le formazioni perdenti le due semifinali, giocheranno la finale 3°/4° posto, mentre le squadre sconfitte della fase a incroci disputeranno quella per il 5°/6° posto. 

Nel pomeriggio di domenica si giocherà la finalissima 1°/2° posto, che assegnerà il Trofeo Città di Riccione. Al termine della finale la squadra vincitrice sfiderà l’All Star Team, composto da una selezione di stelle del volley femminile italiano. 

LEGA VOLLEY SUMMER TOUR RILASTIL CUP 2013 – 2° ALL STAR GAME
L’albo d’oro

2012  Tra.De.Co Ecolav Urbino (Caracuta, Cella, Moreno Pino, Sestini) 

 LVF
ph. Daniele Mora

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media