L•J Volley Modena: Perinelli e Maruotti pronte “Qui per imparare e dare il massimo quando giocheremo”

Scritto da on lug 23rd, 2013 e archiviato sotto la categoria Mercato, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

elena_perinelli-212x300Ultima presentazione prima dell’inizio dell’attività previsto per il 19 agosto in casa L•J Volley. Dopo le giocatrici di maggior esperienza e le giovani che già si sono messe in luce in Italia o all’estero, ora è il momento delle giovanissime ed in particolare delle schiacciatrici Ilaria Maruotti ed Elena Perinelli. Ad accoglierle e darle il benvenuto, come al solito, il General Manager Carmelo Borruto: “Sono sempre contento di poter presentare atlete come Ilaria ed Elena che fanno parte della Nazionale Juniores ed hanno recentemente disputato il Mondiale in Repubblica Ceca. Sono due atlete che avevamo puntato sin dall’inizio della nostra campagna acquisti, conosciamo il loro valore e sappiamo la crescita che potranno avere qui. Siamo sicuri che il futuro della pallavolo italiana debba basarsi su queste giovani di ottime qualità tecniche e tattiche. Certamente potranno dare la giusta competizione all’interno della squadra”.

Tocca poi alla più vecchia, Ilaria Maruotti, presentarsi per prima: “Sono contentissima di venire qui a Modena perché trovo una squadra molto giovane. Spero di poter imparare il più possibile e ‘rubare’ anche qualcosa alle compagne più esperte. I miei pregi e difetti? Un pregio è sicuramente l’attacco, in ricezione me la cavo abbastanza, ma spero di imparare da una giocatrice come Francesca Piccinini il miglior attacco e da una come Paola Cardullo il suo bagher”.

Dopo una stagione a Conegliano dove ha assaggiato il sapore della serie A1, Ilaria è pronta ad un’avventura importante, ma non la spaventa partire nelle gerarchie alle spalle di giocatrici di maggiore età ed esperienza: “La crescita c’è anche se si fa la panchina perché poi l’allenamento si fa in ogni caso. E’ qui che puntiamo ad imparare più possibile per poi dare il massimo ed il meglio quando abbiamo l’opportunità di entrare in campo. La pressione di Modena e di un palazzetto così importante? Ci ho avuto già a che fare in quest’ultima stagione a Conegliano. Giocando al Pala Verde, un altro tempio della pallavolo, posso dire che di sicuro non è facile quando hai tanto pubblico, ma alla fine è bello avere tutta questa gente che tifa per te ti fa sentire a casa. Spero succeda così anche qui a Modena”.

E’ poi la volta della classe ’95 Elena Perinelli: “Sono molto contenta di esser qui dopo aver disputato il campionato di B1 a Villa Cortese nell’ultimo anno. Credo sia stata la scelta giusta, penso di poter imparare molto da giocatrici che sono sempre state il mio punto di riferimento nonché degli idoli. Sicuramente atlete come Francesca Piccinini o Paola Cardullo le seguo fin da quando ho iniziato a giocare a pallavolo e forse sono anche quelle che mi hanno spinto ad iniziare a giocare. Le mie caratteristiche? Mi considero una schiacciatrice più dotata in fase di ricezione che attaccante. Farò del mio meglio e quando avrò l’opportunità di giocare cercherò di farlo più possibile per dare una mano. Allenarsi con giocatrici esperte dà comunque modo di imparare e credo anche che l’allenatore sappia quello che deve fare per farci crescere al meglio”.

Anche per Elena nessuna paura o timore nel partire alle spalle di compagne più esperte: “Penso giorno per giorno poi vedremo. Ovviamente spero vada per il meglio, chiaro che il contratto lungo è una cosa positiva perché ti dà più tranquillità e continuità in quello che sarà il percorso da intraprendere”. 

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media