Amichevole Italia vs Argentina: ecco le formazioni delle due squadre Il primo arbitro è Gardina di Rovigo

Scritto da on lug 28th, 2013 e archiviato sotto la categoria Nazionale. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1Ita-Tur_007Tutto pronto per stasera: mancano poche ore e l’amichevole Italia – Argentina sarà realtà. La partita vede già una partenza positiva visto che la Fipav Rovigo è riuscita a riempire il palazzetto vendendo tutti i biglietti. Alle 20,30 l’evento sportivo avrà il suo inizio, ma il palazzetto è aperto dalle 19, per chi volesse entrare a prendere posto.

 Novità. Saranno disponibili, davanti al palazzetto, le “t-shirt evento”. Le magliette sono state sostenute economicamente dai partner dell’iniziativa Alva Inox di Porto Viro, Libera di Occhiobello, Villaggio Barricata di Porto Tolle, Edicta di Ponte San Nicolò e Promozione Italia di Rovigo. Si ricorda che, per tutti coloro che non potranno essere presenti alla partita, la Fipav Rovigo ha attivato con la collaborazione della Tiebreak teach di Milano la piattaforma Live score. Sul sito www.fipavrovigo.net, attraverso un formato grafico studiato appositamente per l’evento, si potranno seguire i parziali aggiornati in tempo reale.

 Formazione Argentina. Queste sono le atlete biancoazzurre che saranno presenti a Porto Tolle stasera: Lucia Gaido, Josefina fernandez, Paula Yamila Nizetich (capitano), Lucia Fresco, Natalia Aispurua, Emilce Sosa, Georgina Pinedo, Tatiana Soledad Rizzo, Leticia Boscacci, Florencia Natasha Busquets, Antonela Ayelen Curatola e Yael Castiglione.

 Formazione Italia. Le azzurre di stasera saranno: Letizia Camera, Noemi Signorile, Valentina Arrighetti, Martina Guiggi, Cristina Chirichella, Cristina Barcellini Monica De Gennaro, Lucia Bosetti, Carolina Costagrande Del Pilar, Valentina Diouf, Indre Sorakaite, Valentina Fiorin, Enrica Merlo, Raphaela Folie, Caterina Bosetti e Alessia Gennari.

 Arbitri e collaboratori. Il collegio arbitrale sarà composto da due arbitri nazionali, quattro giudici di linea e due refertisti tutti rodigini.  Il primo arbitro sarà Diego Gardina coadiuvato dal suo secondo David Bastianin; il primo segnapunti sarà Riccardo Barabani accompagnato dall’aiutante Silvia Longo; i quattro giudici di line saranno Federico Longo, Alessandra Pilati, Riccardo Incanuti e Marco Saltarin. “Avere la possibilità di ospitare la nazionale italiana femminile è un’opportunità unica e storica per il nostro territorio – ha riferito il commissario del settore ufficiali di gara della Fipav Diego Longhi – e il nostro settore è onorato della possibilità di fare la sua parte nell’organizzazione di questo evento. Il collegio arbitrale che è chiamato a dirigere la gara e a rappresentare la federazione rodigina durante la gara è composto da 8 arbitri del nostro comitato. Durante la partita verrà distribuito anche un volantino promozionale, con l’augurio che dagli spettatori (ma non solo) venga recepito il messaggio che si possono avere grandi soddisfazioni e si può vivere la pallavolo da protagonisti anche facendo l’arbitro”.

 Parola al primo arbitro Gardina. “Sono ancora incredulo della grande opportunità che mi è stata data – ha affermato Diego Gardina, primo arbitro di stasera – e di questo ringrazio il comitato organizzatore e tutto il comitato provinciale. Poter arbitrare una partita della nazionale è il sogno massimo a cui qualsiasi arbitro aspira, ma ancor più rappresenta un ottimo allenamento e lo stimolo più forte per la nuova stagione che ormai è alle porte”.

 Con #iosonoqui si vince la foto. Cosa ne pensate di decorare con noi il palazzetto? A vostro piacere potete fare striscioni e cartelloni con lo slogan scelto dalla Fipav Rovigo #iosonoqui. Il più bello, decretato dai componenti del consiglio provinciale Fipav Rovigo, vincerà la possibilità di fare una foto con le due nazionali al termine della partita.

Vittoria Trapiani è la vincitrice del contest su Facebook. Vittoria Trapiani è la vincitrice del contest su Facebook ideato dalla Fipav Rovigo. Vittoria, usando l’hashtag ‪#‎aspettandolanazionale‬, ci ha raccontato una sua esperienza vissuta grazie alla pallavolo. La ragazza ha vinto il biglietto gratis per entrare alla partita.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media