Ok Italia, Argentina ko..

Scritto da on ago 3rd, 2013 e archiviato sotto la categoria Nazionale. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

cuccheITALIA: Signorile, Barcellini 8, Costagrande 13, Guiggi 12, Arrighetti 7, Diouf 15. Libero: De Gennaro. C.Bosetti. N.e: Chirichella , Camera , Fiorin e Sorokaite. All. Mencarelli

ARGENTINA: Nizetich 5, Sosa 9, Fresco 9, Aispurua 1, Castiglione 1, Pinedo 9. Libero: Gaido. Rizzo 1, Busquets 5, Boscacci, Curatola. N.e: Fernandez. All. Orduna.

Inizia con il piede giusto il World Gran Prix per la nazionale azzurra di Marco Mencarelli, un 3-0 contro l’Argentina nel complesso agevole: l’ Italia ha dimostrato grande concentrazione per tutta la partita, non hanno dato respiro alle avversarie, che in alcuni momenti in cui della partita avrebbero potuto dare un pò più fastidio alle padrone di casa.  L’ organizzazione di gioco delle azzurre ha fatto la differenza, buon servizio in particolare con Arrighetti, presenza costante a muro ed efficacia in prima linea. Le sudamericane hanno faticato a imbastire una manovra di gioco, la regia non ha mandato nessuna attaccante in doppia cifra, mentre Signorile ha ben distribuito i palloni tra le compagne, spingendo su Diouf e Costagrande in buona forma. Nel complesso tutta la squadra ha ben girato, sicuramente nel gioco si può crescere, utilizzare di più il centro e  migliorare in ricezione, ma la cosa importante è stata affrontare la partita con la mentalità giusta.

Piccola postilla: aria condizionata dove sei?

C.G

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media