World Grand Prix: tutto facile per le azzurre contro l’Algeria

Scritto da on ago 16th, 2013 e archiviato sotto la categoria Nazionale, Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

3595

Kaohsiung. Vittoria senza problemi per le azzurre guidate da Paolo Tofoli che nella prima gara del terzo week end del World Grand Prix hanno superato nettamente 3-0 (25-13, 25-19, 25-10) l’Algeria. Troppo netto il divario tra le due formazioni, con l’Italia che ha dominato in ogni set. Grazie al successo Diouf e compagne salgono a quota diciotto punti in classifica e domani alle ore 11.30 (diretta Sportitalia 2) scenderanno in campo per l’importante partita contro la Rep.Dominicana.  Le azzurre e le dominicane in stagione si sono affrontate tre volte, con un bilancio di due vittorie e una sconfitta per l’Italia.

Nell’incontro odierno Paolo Tofoli come formazione di partenza ha schierato la diagonale Camera-Diouf, schiacciatrici Barcellini e Fiorin, al centro la coppia Folie-Chirichella, libero De Gennaro. Nel terzo parziale sono entrate: Caracuta, Bertone, Gennari e Sorokaite. Miglior marcatrice del match Cristina Barcellini (13 p.), seguita da Valentina Diouf (11 p.). 

 TOFOLI: “Prima della gara avevo chiesto alle ragazze di rispettare l’avversario, mettendoci determinazione e giocando al massimo, anche se sapevamo che l’Algeria non era una squadra di primo livello. Domani sarà molto diverso, perché la Repubblica Dominicana è sempre una formazione molto difficile da affrontare e ha nell’attacco il suo punto di forza.”

BARCELLINI: “ Questa era una partita in cui dovevamo fare tre punti e così e stato. In attacco siamo andate abbastanza bene, mentre dobbiamo migliorare soprattutto in ricezione. Domani contro le dominicane sarà una gara dura.”

 Video-interviste: Paolo Tofoli (clicca qui), Cristina Barcellini (qui), Valentina Fiorin (qui), Valeria Caracuta (qui)

Tabellino: ITALIA – ALGERIA 3-0 (25-13, 25-19, 25-10)

ITALIA: Barcellini 13, Chirichella 5, Diouf 11, Fiorin 9, Folie 6, Camera 2. Libero: De Gennaro. Sorokaite 6, Caracuta, Bertone 4, Folie 6. N.e: C.Bosetti. All.Tofoli

ALGERIA: Magnana, Boukhima 8, Mouni 5, Mezemate 2, Arbouche 11, Sassa 6. Libero: Mansouri. Siham. N.e: Oumghar, Achour, Ousalah, Salima. All. Strumilo.

Arbitri: Sumie Myoi (JPN) e ODundo (Ken)

Spettatori: 600. Durata Set: 18’, 22’, 17’

Italia: 3 bs, 7 a,  7 mv,  10 er.

Algeria: 4 bs,  5 a,  4 mv,  17 er.

 FIPAV

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media