Corpora Gricignano: Drozina “Una squadra motivata e di qualità”

Scritto da on ago 24th, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

elena_drozina-170x298Manca poco più di una settimana al raduno pre-campionato della Corpora Gricignano, appuntamento previsto per il primo settembre al Centro Sportivo Sant’Antimo. La prima giocatrice a chiudere le sue vacanze per riprendere contatto con la città della Corpora è il capitano, Elena Drozina, la fuoriclasse trascinatrice delle bianco-blu nella scorsa stagione, la colonna da cui il presidente Tina Musto è ripartita per costruire la squadra della prima storica serie A nella nostra provincia.

“Stiamo per ricominciare, finalmente. La squadra è stata rinnovata quasi completamente e il senso dei nuovi acquisti è stato quello di chiamare a far parte del nostro progetto atlete motivatissime e consapevoli che l’anno prossimo può essere lo snodo fondamentale per la loro carriera. Le motivazioni saranno fondamentali sin dal primo giorno di ritiro”.

A queste parole il capitano aggiunge un altro elemento che accomuna alcuni dei volti nuovi che vestiranno la maglia della Corpora il prossimo anno: “Il club ha scelto con cura le nuove giocatrici anche in considerazione della loro formazione pallavolistica. In alcuni casi si tratta di ragazze nate e allevate nel vivaio della Foppapedretti, la massima accademia pallavolistica femminile italiana, nella quale anch’io sono cresciuta. Giocheremo con molte giovani ma tutte in grado di fornirci garanzie tecniche precise e un altissimo livello di professionalità”.

Elena Drozina è carica e trasmette la propria energia alla città di Gricignano: “Il pubblico, la nostra comunità sta capendo cosa significa serie A. Significa assistere per la prima volta a una pallavolo di altissimo livello, col massimo dei valori tecnici italiani e anche internazionali”.

Intanto la Lega Femminile ha reso note le date della prossima stagione: inizio del campionato il 20 ottobre 2013, fine della regular season il 13 aprile 2014. La prima in classifica sarà promossa in A1 e un altro posto verrà fuori dai play-off che coinvolgeranno sei squadre (dalla seconda alla settima). Il 10 novembre avrà inizio la Coppa Italia con gli ottavi di finale, mentre la finalissima si disputerà il 23 febbraio 2014.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media