Il Bisonte San Casciano: cominciata la preparazione, il presidente Sità “Allestita ottima squadra, chiedo soprattutto attaccamento”

Scritto da on ago 29th, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

il bisonte 2013-14

E’ cominciata ufficialmente ieri la stagione 2013/14 de Il Bisonte Azzurra San Casciano,  che dopo l’ottavo posto ottenuto lo scorso anno da neopromosso ha cominciato la preparazione per il secondo campionato di serie A2 della sua storia. Alle 18.30 la squadra e lo staff tecnico e dirigenziale si sono ritrovati al PalaMontopolo: dopo il discorso di rito del presidente Elio Sità, è stata l’allenatrice Francesca Vannini a prendere il comando delle operazioni, dirigendo il primo allenamento in cui si è anche già vista la palla, e in cui ha spiccato soprattutto Floriana Bertone, già in condizione vista l’estate di lavoro con la nazionale maggiore azzurra. Il duro lavoro atletico è invece cominciato stamattina, con la prima seduta in sala pesi agli ordini del preparatore Gabriele Valenzi. Subito grandi sorrisi per le undici ragazze della rosa, con le sei nuove che sembrano essere già entrate in sintonia con le cinque confermate, e con la serata che si è conclusa con la ‘pizzata’ di rito nel centro storico di San Casciano.

IL ROSTER – Come detto coach Vannini ha ritrovato cinque ragazze confermate dall’ultima stagione: le centrali Floriana Bertone (1992), Silvia Giovannelli (1981), e Federica Mastrodicasa (1988), la schiacciatrice Giulia Pietrelli (1988) e il libero Letizia Savelli (1985). In più la dirigenza ha portato altre sei giocatrici a San Casciano: l’opposto bulgaro Elena Koleva (1977), proveniente dal Mazzano (A2), le palleggiatrici Giorgia Vingaretti (1985), anch’essa in arrivo dal Mazzano, e Alessandra Focosi (1995), dal Casciavola (B1), le schiacciatrici Silvia Lotti (1992), dal Montichiari (A2), e Francesca Villani (1995), dal Casal de’ Pazzi (B1) e il libero Beatrice Parrocchiale (1995) dal Villa Cortese (A1).

IL DISCORSO DEL PRESIDENTE SITA’ – “Stiamo cominciando la nostra seconda avventura in serie A2, e veniamo da una prima annata positivissima: purtroppo per vari motivi, compresi gli infortuni, non siamo arrivati ai play off, una traguardo che sarebbe stato fantastico per una neopromossa, però è stata sicuramente una stagione proficua e di crescita. Quest’anno non parlo di obiettivi, dico solo che dobbiamo raggiungere il massimo di quello che è nelle nostre possibilità: abbiamo allestito una squadra che è un mix di giocatrici esperte e giovani di grande prospettiva, che credo possa fare tanto. E sono tutte ragazze  che abbiamo voluto, senza soluzioni di ripiego. Insomma, noi ci crediamo, la nostra società vuole essere una grande famiglia e io chiedo solo massimo attaccamento alla maglia e alla causa”.

IL PROGRAMMA – Da oggi la squadra comincia a lavorare al ritmo di due sedute quotidiane, atletica al mattino e tecnica al pomeriggio, con 48 ore di riposo a cavallo del weekend, fra il sabato pomeriggio e il lunedì mattina. A partire dalla seconda metà di settembre dovrebbero essere inseriti all’interno della preparazione alcuni test amichevoli, ancora da definire e ufficializzare, mentre il primo impegno agonistico è programmato per domenica 20 ottobre alle 18, quando Il Bisonte ospiterà al PalaMontopolo la Beng Rovigo per la prima giornata del campionato di serie A2. 
 Ufficio stampa

 

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media