[Wgp Final Six] Italia-Brasile… Ripartire dalle piccole cose..

Scritto da on ago 30th, 2013 e archiviato sotto la categoria Nazionale, Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

itab[Foto Rspa-Ryu Makino] Brasile – Italia 3-0 (25-16, 26-24, 25-11)

Terza sconfitta in queste Final Six per le azzurre contro il Brasile: una Italia che nel secondo set ha saputo tener testa alle brasiliane, ha avuto anche un set point, poi nell’ultima frazione si è sciolta come neve al sole. Sicuramente questo match sulla carta era uno dei più difficili,  la differenza tra le due squadre è stata notevole. Certo, la squadra è in rodaggio, ci sono margini di crescita ampi per un progetto a lunga scadenza, guardiamo il secondo set come un altro passo in avanti. Lasciando da parte il discorso puramente sportivo (non cambia quello detto precedentemente, migliorare in battuta e ricezione soprattutto) quello che sembra non ci sia, almeno quello che appare dalla tv, è l’ entusiamo, la cattiveria, l’atteggiamento.. Si oggi qualche urla quà e là, ma poca gioia dopo un punto, magari costruito e ottenuto a fatica. Non siamo andati al Wgp per vincere, bene, ma per trovare ritmo di gioco in vista Europeo. Certo non dico sia facile quando non si riesce a costruire una manovra efficace, abbiamo anche giocato contro tre squadre molto ben organizzate. Ma, come si suol dire, quando vedi il terzo set di oggi con quegli occhi spenti.. Si perde già in partenza quando si “molla” anche nelle difficoltà più grandi..

Il nostro obiettivo non è il Wgp, ben altro, ma non sarebbe male arrivare a quest’ altro obiettivo con un pò più di morale… Domani ci aspettano gli Usa, che arrivano anche loro da 3 sconfitte di seguito. Una gara dura.. Servirà tutta la “personalità” delle seniores e la sfacciataggine delle giovani..

PS: In questi giorni Sara Anzanello ha raccontato la sua nuova esperienza con la bici e la frase più bella è stata: bisogna fare così, ripartire dalle piccole cose.. Fossi in Giappone domani direi ad ognuna: Divertitevi!!! 

C.G

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media