Mondiale U21M – Niente finale per gli azzurrini battuti 3-1 dal Brasile

Scritto da on ago 31st, 2013 e archiviato sotto la categoria Nazionale. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

3642Niente finale per l’oro per gli azzurrini di Marco Bonitta. L’Italia è stata sconfitta per 3-1 (22-25 25-18 25-19 25-23) dal Brasile nella semifinale del Campionato del Mondo U21 maschile. La squadra azzurra non è riuscita a superare il difficile scoglio dei sudamericani (da cui era stata battuta 3-0 nel match d’esordio del torneo), che hanno confermato di essere formazione compatta ben disposta in difesa, potente in attacco.
L’Italia non è riuscita ad esprimersi al meglio in uno dei suoi fondamentali migliori, il muro, e in generale ha pagato sul piano nervoso lo stress dei tre tie-break giocati e vinti con Russia, Serbia e Argentina.
Una sconfitta maturata dopo un primo set intenso e spettacolare, in cui Picco e compagni sono stati bravi a rimontare dopo un inizio difficile che li ha visti andare in svantaggio di quattro lunghezze e di imporsi per 25-22. Al rientro in campo il Brasile è stato più concreto, sia nel secondo che nel terzo set ha subito piazzato dei break che poi l’Italia nonostante il grande prodigarsi non è riuscita ad annullare.
Più equilibrato il set finale, ma alla fine è stata ancora la compagine verdeoro ad imporsi.
Bonitta ha schierato il sestetto che aveva chiuso il vittorioso match dei quarti con l’Argentina: Partenio in regia, Nelli in diagonale, Randazzo e Borgogno di banda, Ricci e Picco al centro, Tailli libero.

FIPAV
 

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media