[Wgp 2013 Final Six] Italia – Usa: No gain, no pain..

Scritto da on ago 31st, 2013 e archiviato sotto la categoria Nazionale, Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

 itausaUna Italia che mostra di esserci si porta a casa, strappa, è il caso di dirlo, la vittoria agli Usa al quinto set (19-25, 25-22, 23-25, 25-18, 16-14): ha sempre inseguito, fino alla fine, fino al 10-14 nel parziale finale. Ma ci ha creduto, finalmente, meritando questi 2 punti, ma soprattutto ritrovando un pò di fiducia e positività. Le americane ci hanno messo del loro, ci hanno dato una bella mano, anzi bella grossa con 4 match point, ma la fortuna aiuta gli audaci, oggi le azzurre non hanno mollato..

Ci sono tante cose da mettere a posto e non le si dimenticano con una vittoria, la seconda linea, non riuscire a cambiare i colpi in attacco, discontinuità, una struttura di gioco che non è ancora definita, ma credo che sia giusto oggi lasciare da parte il “il campo” e sorridere per il tie break vinto, contro una squadra a stelle e strisce sicuramente in riforma, ma che sa giocare a pallavolo. Onestamente ero una di quelle persone che ha puntato agli Usa come possibile vincente del Wgp, al di là della forza del gruppo, per l’attitudine in campo. Certo a settembre ci sono i Norceca, ma da chi ha vinto il Wgp per 3 anni di fila ci si aspettava qualcosa in più, credo sia lecito dirlo..

Comunque non guardiamo in casa di altri, ma al nostro orticello in questo caso: partendo dai 31 punti di Valentina Diouf, tutte (anzi, tutti) in qualche modo ci hanno messo del loro, perchè, mi piace sempre ricordarlo, si vince in gruppo, non da soli. 

Quando sono stata in Usa ho sentito spesso dire “No gain, no pain”.. Senza fatica non si ottiene nulla.. Questo insegna lo sport…

Domani arriva la Serbia: vincere è l’ obiettivo nello sport, l’ Italia deve scendere in campo per vincere. Alla luce della settimana vissuta, giocare come sappiamo e possiamo, sarebbe la prima vittoria.

Statistiche 

C.G

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media