Wgp 2013 – Vince il Brasile, azzurre in crescita..

Scritto da on set 1st, 2013 e archiviato sotto la categoria Nazionale. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

brasileDopo il dominio Usa degli ultimi 3 anni, il Brasile battendo oggi la Cina con un secco  3-0 (25-15, 25-14, 25-20) si aggiudica questa importante competizione. La squadra di Ze Roberto ha dimostrato di avere il giusto approccio alle partite, ha giocato con personalità, magari non ha sempre espresso il miglior gioco e in alcuni casi non ha incontrato gli avversari al massimo della loro forma, ma una squadra con il giusto cinismo pensa a vincere ed a superare ogni ostacolo sul proprio cammino.

Le azzurre nella gara di oggi contro la Serbia hanno fatto un passo in più, si sono visti momenti di buon gioco alternati certo ad altri di “disordine”, ma era importante affrontare la Serbia con un buon approccio alla gara e nel complesso questo è avvenuto, soprattutto in vista dei prossimi Europei.

Ottima gara per Diouf (23/42), torna alla carica Arrighetti (10/16 e 4 muri) e punge Costagrande (14 punti). Rientro in Italia, qualche giorno di riposo e poi via per Zurigo, consapevoli che la strada è lunga, ma portandosi segnali positivi.

Statistiche Italia

 

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media