Savino Del Bene Scandicci: Fiore “Saremo delle guerriere!”

Scritto da on set 5th, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

download (1)Sono passate due settimane di preparazione, di sforzi, con un unico risultato: la Savino Del Bene sta crescendo. Un gruppo che si sta compattando come si deduce dalle parole di Emanuela Fiore,  schiacciatrice, vincitrice nella passata stagione della Coppa Italia di Serie A2.

“Sono due settimane che lavoriamo con un solo scopo: essere pronte per l’inizio del campionato. Stiamo preparandoci soprattutto sulla parte fisica: facciamo pesi, corsa…”.

Emanuela come procede l’obiettivo ‘gruppo’?
“La squadra procede bene, iniziamo a intravedere ‘tratti di volley’ ma abbiamo ancora tanto da sudare. Per ora il gruppo è abbastanza saldo e ben affiatato e questo ci permette di lavorare bene in palestra, sotto la supervisione di Marco, Diego e Svetlana. Marco Botti, il nostro coach, ha avuto l’idea nei primi giorni di ritiro di un piccolo week-end ‘I will survive’: la notte passata in tendina, abbiamo cantato l’inno nuovo della Savino Del Bene con dulcis in fundo la passeggiata nella passata splendida Firenze. Tutto questo ha approfondito le nostre conoscenze e ci siamo trovate subito bene!”

Il lavoro duro ti spaventa?
“Sono abituata alla vita di palestra e alla fatica, anche se a quest’ultima effettivamente non ci si abitua mai – sorride l’attaccante – ma sono una pallavolista!”

Come ti trovi con le compagne?
“Siamo sempre più affiatate. Convivo con Marilyn Strobbe con la quale mi trovo altrettanto bene (non facciamo altro che ridere per ogni nullità!)”

Domanda indiscreta che mese hai nel calendario?
“Nel calendario non so se sono ‘giugno’ o ‘agosto’ dovete chiedere a Marco!”

Prime considerazioni…
“Per il resto al di là della categoria o del livello della nostra squadra credo che stiamo costruendo in generale buoni presupposti per essere salde e guerriere! L’importante sarà continuare così, lottando su ogni situazione e soprattutto dobbiamo restare unite”.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media