Imoco Volley Conegliano: Berit Kauffeldt “Felice di essere qui”. La centrale tedesca e Vale Fiorin al lavoro con le pantere

Scritto da on set 11th, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

31861_NpAdvHoverAlla quarta settimana di preparazione comincia a delinearsi il volto della nuova Imoco Volley Conegliano, con il progressivo rientro dalle attività con le nazionali delle varie atlete sparse per il Mondo: oggi è stata la volta di Valentina Fiorin, schiacciatrice al suo secondo anno con la maglia dell’Imoco, e di uno dei nuovi acquisti, la centrale tedesca Berit Kauffeldt, 23 anni, 190 cm, lo scorso anno protagonista nel campionato di Serie A1 con la maglia di Giaveno.

Ecco le prime impressioni della bionda di Parchim dopo il primo allenamento al Palaverde con le sue nuove compagne: “Sono molto contenta di iniziare la mia avventura con la squadra di Conegliano, ho conosciuto le mie nuove compagne e sono felice di essere qui e di far parte di questo gruppo. Lo scorso anno le ho seguite nei play off e ho potuto vedere un ambiente bellissimo, un grande tifo, tanta passione, e soprattutto un bellissimo gruppo che giocava veramente di squadra impegnandosi al massimo. Pertanto la mia scelta, una volta arrivata l’offerta della società di Conegliano, è stata molto rapida e ho accettato con entusiasmo di giocare con l’Imoco nella prossima stagione, dove faremo anche la Champions League. L’impressione che ho avuto è quella di una società seria, molto seria e questo per me dopo le ultime esperienze è stato importante.”

Come stai fisicamente dopo l’estate con la nazionale della Germania? “Sto molto bene, ho lavorato benissimo e mi sento a posto. Peccato non aver potuto restare ancora un po’ lì, c’erano gli Europei in casa nostra, ma non sono stata inserita nella squadra titolare. Mi è dispiaciuto un po’, ma ora il mio pensiero e le mie energie sono tutte per l’Imoco e sono pronta a lavorare con la mia nuova squadra.” Ti piace la città dio Conegliano? “L’ho vista qualche tempo fa quando sono venuta per firmare il contratto e per le visite, e in questi giorni, mi sembra una cittadina molto bella e a misura d’uomo, ora la conoscero’ meglio con il mio ragazzo (giocatore di pallamano) che mi seguirà e vivrà qui con me.”

Nei primi giorni della settimana prossima rientrerà alla base anche l’opposta bulgara Emy Nikolova, mentre le italiane Barcellini e De Gennaro saranno con la squadra dopo la fine degli Europei, mentre l’americana Lloyd si aggregherà conclusi gli impegni con la nazionale USA.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media