Saugella Team Monza: primo sigillo nel campionato di A2, 3-0 a Soverato

Scritto da on ott 21st, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

download

Non poteva iniziare in modo migliore il cammino del Saugella Team nel campionato di A2. Nonostante i vari problemi della settimana, che hanno fermato, oltre a Momo Ravetta, anche Facchinetti e Pastrenge, entrambe costrette in tribuna, la squadra monzese ha già evidenziato una buona dose di agonismo, che le ha permesso di prevalere sulla compagine calabrese. Per Soverato la defezione annunciata dell’opposto titolare Boscacci, impegnata con la nazionale argentina. La gara si apre con lo “Start Game”, la nuova iniziativa del Consorzio Vero Volley, che vedrà schierato, insieme ai campioni delle due squadre di Serie A e delle loro avversarie, un bambino che seguirà il giocatore nel saluto a rete.
Mazzola scende in campo con il sestetto già proposto giovedì in allenamento congiunto contro Novara: Balboni in palleggio e Garavaglia opposto, al centro Bruno e Garbet, schiacciatrici Viganò e Bonetti, libero Bisconti. Breviglieri scombina il pronostico della vigilia e propone De Lellis in regia con opposta Bellapianta, mentre Rosa viene schierata in quattro con Arimattei; al centro la coppia Travaglini e Martinuzzo (sostituita nel terzo set da Torcasio) e libero Cacciapaglia.
Dopo un inizio punto a punto, Monza si avvantaggia grazie a Viganò (top scorer dell’incontro con 20 punti) e qualche errore di troppo delle biancorosse (17-11), finale controllato dalla Saugella fino al 25-18 finale. Equilibrio nella seconda frazione, break per Monza con Bruno e Viganò, ma Soverato risponde a tono e impatta sul 16; nuovo break delle brianzole, trainate da Bonetti, chiude l’ace di Bruno (25-22). Ottimo inizio di Monza nella terza frazione grazie alle laterali (7-3), ma una volitiva Soverato rialza la testa con Rosa e Bellapianta (12-15); reazione della Saugella con Bonetti (18-16). Ultimo sussulto delle ospiti con Travaglini (23-21), ma il finale è di marca monzese grazie a Garavaglia (25-22).
Il commento a fine partita di coach Mazzola: “Era la prima partita e dovevamo testare il fattore emotivo delle ragazze in campo, abbiamo avuto un’ottima risposta dal punto di vista agonistico, visto che fino ad ora abbiamo fatto solo amichevoli e mai gare ufficiali. Ho visto ottime cose dal punto di vista tecnico, e altre cose ancora da registrare, ma era normale che fosse così”.
Capitan Natalia Viganò: “Siamo felici di questi primi tre punti; col fatto che Balboni e Bisconti sono arrivate all’ultimo momento non abbiamo sicuramente preparato al meglio il nostro gioco, ma possiamo partire da questo e crescere”.
Con i tre punti che danno ulteriore fiducia al gruppo monzese, si inizia ora a pensare alla seconda di campionato, che vedrà il Saugella Team Monza in trasferta in terra campana contro la Corpora Gricignano di Aversa.
Il Tabellino della gara: Saugella Team Monza – Volley Soverato: 3-0 (25-18, 25-22, 25-22) Saugella Team Monza: Balboni 2, Viganò 20, Garbet 3, Garavaglia 7, Bonetti 17, Bruno 9, Bisconti (L); ne: Pozzoni, Gray, Saveriano, Rinaldi, Falorico. All. Mazzola, Keller e Parigi. Volley Soverato: Arimattei 13, Martinuzzo 2, De Lellis 2, Rosa 13, Travaglini 11, Bellapianta 10, Cacciapaglia (L), Lavorenti, Torcasio; ne: Ferraro, Burduja. All. Breviglieri, Stella.
Il set by set e le foto dell’incontro sono disponibili sul sito www.verovolley.it.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media