Caterina Bosetti: “Sto lavorando sodo per essere al top”

Scritto da on ott 23rd, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionati Esteri, Interviste, Notizie. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

bosettinaCiao a tutti..

è così strano scrivere dall’estero all’ Italia :-).. Cosa posso raccontarvi? Sono arrivata da poco in Brasile e come primo impatto tutto è davvero bello anche se passare da un paesino come Legnano ad una città come Osasco, a 10 minuti da Sao Paulo, è un pò dura. La gente brasiliana è molto aperta, gentile, socievole, appena hai bisogno di qualcosa tutti si prodigano per accontentarti e rendere tutto più facile. Anche se, devo dire, il loro motto per certi versi è ” non fare oggi quello che puoi fare domani” visto il tempo che ho impiegato per tutti i documenti! :-).

Il mio primo impatto è stato comunque buono, certo mi sentivo una pesce fuor d’acqua, una ragazza che incontrava una realtà nuova, guardavo tutto con “mille occhi” e mi sono stupita per tantissime cose. Una tra tutte il tifo, molto diverso da quello in Italia, qui ogni partita fanno una show, come fosse il carnevale. Non ho ovviamente avuto tempo di visitare molto la città, giochiamo ogni 2-3 giorni, ci sono molte partite arretrate, ma a novembre avremo molto tempo libero per via della Grand Champions Cup, faremo solo allenamenti, quindi spero di visitare Sao Paulo e qualche spiaggia..

Per quanto riguarda la pallavolo, dopo due settimane ho iniziato ad adattarmi ai ritmi di allenamento, soprattutto per quanto riguarda la parte fisica, qui spingono molto con i pesi. Sono stata ferma più del previsto per via di quanto successo a mia mamma, non sono ancora al top della forma, ma sto lavorando per essere al meglio quanto prima e dare il mio contributo alla squadra. Mi sto trovando bene con le mie compagne, sto giocando con grandi campionesse, sono disponibili, mi stanno aiutando e dalle quali spero di imparare il più possibile. Per quanto riguarda la lingua, devo dire che non è molto difficile, riesco a capire quasi tutto, tranne quando parlano veloce :-). Per parlare sciolta direi che ci vorrà un pò di tempo.

Mando un saluto a tutta l’ Italia, ho seguito l’ inizio del campionato, cerco di tenermi aggiornata.

Um beijo
Cate #9 

(Ph Molino Osasco)

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media