Pomì Casalmaggiore: pronta all’esordio in A1 con la Foppapedretti Bergamo

Scritto da on ott 26th, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

13757_NpAdvHover-300x225

Sono poche le ore che separano la Pomì Casalmaggiore dall’esordio assoluto nel campionato di A1. La formazione casalasca farà questa sera il proprio debutto nella massima serie ospitando al PalaPomì G. Farina di Viadana la Foppapedretti Bergamo. Le due formazioni scenderanno in campo alle 20,30 per l’anticipo della seconda giornata della regular season (per le ragazze di mister Alessandro Beltrami la prima con la Unendo Yamamay Busto Arsizio è stata rinviata al 20 Novembre) agli ordini degli arbitri Marco Braico e Antonino Genna e davanti alle telecamere di Rai Sport 1. Una prima assoluta in serie A tra le due formazioni, la Pomì ebbe modo di affrontare la seconda formazione bergamasca ai tempi in cui militava in B2.
Lipicer e compagne arrivano al primo appuntamento stagionale rodate da un pre-campionato intenso e dagli esiti più che soddisfacenti e soprattutto al gran completo. Tutte le giocatrici, pur non avendo raggiunto, com’è naturale che sia, la perfetta condizione fisica, saranno disponibili compresa l’ex di turno Lucia Bacchi (per lei una European Champions League vinta con la maglia di Bergamo nel 2009) che ha accusato negli ultimi giorni qualche fastidio fisico che tuttavia non ne comprometterà la presenza.
La squadra ha sostenuto in mattinata la seduta di rifinitura sul terreno di gioco di Viadana per testare gli ultimi accorgimenti tattici in vista della sfida serale e mister Beltrami appare intenzionato a schierare il sestetto composto da Camera in regia, Zago in diagonale di palleggio, dalla coppia centrale serba-uruguaiana Stevanovic-Aguirre, e dai due posti quattro Lipicer-Bacchi. Proprio sull’esperienza dell’attaccante slovena, capitana della squadra e dal grande curriculum internazionale e della casalasca puro sangue, la Pomì punta molto per cercare di spaventare una corazzata come quella rosso-blu che pur senza Valentina Diouf, a quanto pare non ancora ripresasi completamente dall’infortunio al ginocchio accusato ai recenti mondiali under 23, rappresenta pur sempre una delle squadre più accreditate della A1.
Mister Lavarini dovrebbe schierare in zona due al posto dell’azzurra, Klisura, al palleggio la regista della nazionale tedesca Weiss, al centro la coppia formata da Folie e Stufi, le bande Blagojevic e Sylla. Il duello a distanza tra due grandi liberi Sirressi per la Pomì e Merlo per la Foppapedretti, entrambe nel giro azzurro, arricchirà di interesse un match che si configura combattuto.
Tutto pronto al PalaPomì G. Farina di Viadana che si preannuncia gremito in ogni ordine di posto. Oltre che ad essere trasmessa in diretta su Rai Sport 1 la gara vivrà anche delle finestre su Radio RCN Cremona che trasmette sulle frequenze FM 94.2-100,3 e su Radio Circuito 29 in onda su FM 105.800 – 106.150 -106.150 – 88.800 – 89.000 – 94.000. Copertura radiofonica nei notiziari anche da parte di Radio Number One.
La gara vivrà una replica televisiva domani sera su Cremona 1 alle 21,00 e durante la prossima settimana su Tele Mantova e TV Parma.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media