Qualificazioni Campionati Europei: l’esito dei sorteggi

Scritto da on ott 26th, 2013 e archiviato sotto la categoria Nazionale. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

3778

Si sono tenuti questa mattina in Lussemburgo i sorteggi dei tornei di qualificazione alle prossime rassegne continentali in programma il prossimo anno (femminile U19 e maschile U20) e nel 2015 (nazionali seniores). Le nazionali maggiori tricolori hanno già staccato il visto per le manifestazioni, mentre le due formazioni giovanili italiane scenderanno in campo a partire dalla seconda fase di qualificazione (24-27 aprile). La novità è che, proprio per quanto riguarda l’U19 e l’U20, i campioni in carica non saranno automaticamente qualificati.
Le Azzurrine affronteranno nella Pool A Polonia, Spagna e Danimarca. Gli Azzurrini campioni d’Europa, invece, se la vedranno con Polonia, Austria e Ucraina (Pool B). Le formazioni che chiuderanno al primo posto staccheranno il pass per gli Europei.
Europei Under 19 Femminili
La Fase Finale si disputerà a Tartu (Estonia) e Tampere (Finlandia) dal 16 al 24 agosto. Dodici le formazioni partecipanti: 2 Paesi Organizzatori; le vincenti dei sette tornei di qualificazione del secondo turno (24-27 aprile); le vincitrici e la migliore seconda dei due tornei validi per il terzo turno (10-13 luglio).
Europei Under 20 Maschili
La Fase Finale si disputerà a Brno (Repubblica Ceca) e Nitra (Slovacchia) dal  29 agosto al 6 settembre. Stessa composizione della rassegna continentale femminile.
Campionati Europei Femminili
La Fase Finale si disputerà in Olanda (Rotterdam, Apeldoorn e Almere) e Belgio (Antwerp). Parteciperanno: i paesi organizzatori (Olanda e Belgio), le qualificate dall’ ultima edizione – Russia, Germania, Serbia, Croazia e Italia -; le  prime classificate dei sei tornei di qualificazioni valevoli per il secondo turno; le formazioni vincitrici dei tre spareggi.
Campionati Europei Maschili
La Fase Finale si disputerà in Bulgaria (Sofia e Varna) e Italia (Catania e Messina). Parteciperanno: i paesi organizzatori (Bulgaria e Italia); le qualificate dall’ultima edizione – Russia, Serbia, Francia Germania e Belgio -; le prime classificate dei sei tornei di qualificazioni valevoli per il secondo turno; le formazioni vincitrici dei tre spareggi.

 FIPAV

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media