Corpora Gricignano: sguardo in avanti, si prepara la sfida di Soverato

Scritto da on ott 30th, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

 Superato lo scotto della prima sconfitta casalinga dell’anno, in casa Corporadrozina_gricignano-300x201 si lavora duramente per far fronte a un calendario che riserva due trasferte consecutive (Soverato e San Casciano), intervallate dagli ottavi di finale di coppa Italia. Domenica 3 novembre la Corpora Gricignano sarà ospitata, per la terza giornata di A2, dal Volley Soverato (inizio ore 18.00). Per uno scherzo del destino fra le campane e le calabresi si terranno tre sfide in tre settimane: la prima di campionato e le altre due di Coppa, con andata a Sant’Antimo e ritorno in riva allo Ionio (9 e 16 novembre).

Affrontare una tappa alla volta è però il mantra della truppa allenata da Luciano Della Volpe. A Soverato Elena Drozina e compagne troveranno una squadra intenzionata a dare seguito alla vittoriosa maratona di domenica scorsa contro Vicenza (3-2). In quella gara sono arrivati per le ragazze di Marco Breviglieri i primi punti stagionali, quei punti che la Corpora vuole conquistare dopo le prime due amare partite, durante le quali non è bastata l’intensità e la voglia di tenere testa ad avversarie blasonate e di categoria.

In casa gricignanese la settimana di preparazione sta filando via per il meglio. L’imperativo dello staff tecnico della Corpora è accrescere lo stato di forma del gruppo e recuperare le atlete non al 100%, alcune delle quali indisponibili nella gara contro le brianzole. Avere a disposizione tutti gli effettivi con i quali è stata svolta l’intera preparazione è indispensabile per un club che, sebbene matricola, non ha storicamente nel suo DNA la sconfitta, come dichiarato dal proprio presidente Tina Musto in settimana.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media