Master Group Sport Volley Cup: giovedì è già Campionato, Bergamo ospita Frosinone al PalaNorda

Scritto da on ott 30th, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Notizie, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

POMI CASALMAGGIORE - FOPPAPEDRETTI BERGAMO

Si aprirà eccezionalmente di giovedì la 3^ giornata della Master Group Sport Volley Cup. La Foppapedretti Bergamo ospiterà l’IHF Volley Frosinone domani sera alle 20.30, a causa dell’indisponibilità del PalaNorda nel weekend. Il match mette di fronte due squadre che hanno iniziato la stagione in modo diametralmente opposto: due successi e il primato in classifica per le orobiche, due sconfitte e un solo set in cascina per le ciociare.
Il team di Stefano Lavarini affronta la terza neopromossa di fila, dopo la vittoria interna contro Novara e quella esterna contro Casalmaggiore. Lo stato d’animo è più che buono, il 3-1 di Viadana ha evidenziato tante note liete: la leadership di Blagojevic, l’esplosività di Sylla e la presenza a muro di Melandri. E, soprattutto, la capacità di Valentina Diouf di fare la differenza anche se non al 100% della forma fisica. Prosegue il monitoraggio delle condizioni del ginocchio dell’opposta biancoblù, che al PalaPomì ha realizzato 25 punti: “Abbiamo previsto per lei una fase di reinserimento graduale – spiega il fisioterapista Giuseppe Ferrenti -: durante le sedute di allenamento si fa attenzione a non sovraccaricarla e a darle respiro dopo le fasi più intense. Stiamo lavorando per riportarla alla condizione migliore. A Viadana non avrebbe giocato il quinto set, se fossimo arrivati al tie break, proprio perché non dobbiamo rischiare. Il ginocchio ora non le provoca dolore, ma continuiamo a tenerlo sotto controllo”.
Se da un lato la Foppa sta costruendo le sue certezze, dall’altro l’IHF Volley Frosinone sta lavorando per risolvere i problemi emersi nelle prime due uscite. Le bianconere di Mario Regulo Martinez hanno strappato un set a Conegliano all’esordio, quindi subito un pesante 0-3 interno contro Ornavasso. Angeloni, tra le più positive, prova a interpretare l’avvio stentato: “E’ stato un inizio difficile, nulla di drammatico, ma comunque un campanello di allarme al quale dobbiamo prestare massima attenzione. Contro Ornavasso siamo state a lungo partita, ma abbiamo sbagliato comunque troppo e quando si regalano qualcosa come cinque punti per set agli avversari, consenti loro di trovare fiducia e fiato e, questo, lo si paga inevitabilmente. Il campionato è lungo, ma non possiamo permetterci sconfitte del genere”.
Il riscatto delle bianconere passa chiaramente dal rendimento delle sue stelle, a cominciare da Gioli: il 13 su 44 in attacco delle prime due (meno del 30%) è un dato che può solo migliorare. Come il contributo delle mani pesanti di Percan e Kidder, la regia di Agostinetto e l’efficacia a muro e al servizio. Arbitri dell’incontro Mauro Goitre e Giuliano Venturi.
Master Group Sport Volley Cup A1: il programma della terza giornata (domenica 3 novembre, ore 18.00) Openjobmetis Ornavasso – Unendo Yamamay Busto Arsizio sabato 2 novembre, ore 20.30 DIRETTA RAI SPORT 1 Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Pomì Casalmaggiore Foppapedretti Bergamo – IHF Volley Frosinone giovedì 31 ottobre, ore 20.30 Robur Tiboni Urbino – Igor Gorgonzola Novara DIRETTA SPORTUBE 2 Banca di Forlì – Liu Jo Modena Riposa: Imoco Volley Conegliano
Master Group Sport Volley Cup A1: la classifica Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 6, Imoco Volley Conegliano 6, Foppapedretti Bergamo 6, Openjobmetis Ornavasso 4, Unendo Yamamay Busto Arsizio 3, Liu Jo Modena 2, Pomì Casalmaggiore 0, Robur Tiboni Urbino 0, Ihf Volley Frosinone 0, Banca Di Forlì 0, Igor Gorgonzola Volley Novara 0.
Tutti i risultati live sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it Sul sito di Lega disponibile il dettaglio dei precedenti tra le squadre

LVF

ph. Filippo Rubin

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media