Metalleghe Sanitars Montichiari: biancorosse contro Crovegli. Ma prima, aperitivo, progetto scuola e minivolley

Scritto da on nov 1st, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

DSC_0100-212x300

Nella terza giornata di campionato, la Metalleghe Sanitars torna a giocare tra le mura amiche del PalaGeorge. Domenica, alle 18, le avversarie delle biancorosse saranno le emiliane della Crovegli, reduci da due sconfitte consecutive – l’una contro Bolzano, l’altra contro San Casciano – e ancora senza punti in cassaforte. Dopo il primo successo contro Scandicci, Montichiari, invece, arriva da un ko rimediato la scorsa settimana contro la neopromossa Rovigo.
“Veniamo da una brutta sconfitta – ammette capitan Natalia Serena -. Nei momenti decisivi, abbiamo sbagliato tanto rispetto a come ci eravamo preparate in allenamento, soprattutto in battuta e nel posizionamento muro/difesa. In questi giorni abbiamo chiarito e sistemato diverse cose: coach Barbieri ha chiesto a tutte maggior concentrazione in allenamento, proprio perché molte delle imprecisioni commesse a Rovigo erano dovute alla mancanza di attenzione. Eccoci pronte, quindi, ad affrontare Crovegli: vogliamo vincere. Quella emiliana è una squadra alla nostra portata, ma le giallorosse non ci regaleranno nulla. Crovegli, infatti, arriverà nel Bresciano con il coltello tra i denti: all’interno del gruppo, poi, ci sono tre ex del Montichiari guidato lo scorso anno da Nibbio, Catena, Giorgi e Assirelli, che qui ritroveranno i loro vecchi tifosi, mentre le altre titolari sono ragazze che giocano insieme almeno da tre stagioni, quindi si conoscono benissimo. Per prevalere, noi ce la metteremo tutta”.
“Crovegli è una squadra ambiziosa, formata da atlete esperte – ha poi commentato coach Barbieri -: massima concentrazione, quindi. Siamo ancora in emergenza, e per noi questo è un momento molto importante: dobbiamo fare punti. In settimana abbiamo lavorato tanto: archiviata Rovigo, ora siamo pronti per incontrare Crovegli. Speriamo che domenica il nostro pubblico accorra numeroso”.
Per invogliare i monteclarensi a sostenere le biancorosse, la Promoball ha organizzato un aperitivo in piazza: domani, dalle 18, Serena e compagne saranno alla Cremeria Mozart di Piazza Santa Maria per incontrare tifosi e appassionati.
PROMOBALL VBF E MONTICHIARI VOLLEY, PARTONO PROGETTO SCUOLA E MINIVOLLEY: Dopo le prime imprese della prima squadra, tocca ora a più piccoli scendere in campo. Lunedì 4 novembre, infatti, parte il Progetto Scuola della Promoball Vbf, in collaborazione con il Montichiari Volley di Michele Tonoli, che coinvolgerà le scuole elementari di Montichiari, Vighizzolo, Chiarini, Borgosotto e S.Antonio fino al mese di febbraio.
“Insegneremo ai bambini a giocare a pallavolo, promuovendo i valori di questo sport – ha dichiarato il ds della Promo Gianluca Zampedri -. Crediamo che questo impegno sia importante, quindi faremo l’impossibile per cercare di invogliare i ragazzi ad affacciarsi a questo mondo, che aiuta a capire il rispetto e le regole e a combattere la sedentarietà”.
Nel frattempo, parte anche il minivolley 2013: le bambine scenderanno in campo lunedì,  a Santa Giustina, dalle 16 alle 17, e alla palestra del Centro giovanile dalle 17.30 alle 18.30, mentre martedì e giovedì si giocherà a Vighizzolo nella palestra dell’ITC dalle 14.30 alle 16.30. La palestra dell’ITC, sempre il martedì e il giovedì, ospiterà anche l’Under 13 femminile (16.30-18.30), mentre il lunedì, il mercoledì e il venerdì (17-19) toccherà all’Under 14. Spazio anche ai maschietti, che proveranno a  dare il meglio sottorete il martedì e il giovedì a Vighizzolo (Minivolley: ore 15-16; Under 13: ore 16-18; Under 14: ore 18-20). Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media