Beng Rovigo: buona la prima di Coppa

Scritto da on nov 10th, 2013 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

download14Un buon risultato quello di questa sera negli ottavi di finale di Coppa Italia. La Beng parte contratta nei primi due set, errori in difesa e soltanto Jasmine Rossini e Marta Agostinetto a farsi riconoscere. Il terzo set invece, con i nuovi cambi di Kotlar e Pistolato e la grinta di Agostinetto e Rossini e Brusegan, sempre a favore delle giallonere che concludono la partita con una vittoria netta 3-0 sulla Sala Consilina.
Per gli ottavi di finale di Coppa Italia Stefano Ferrari prova nuove soluzioni schierando in campo il capitano e palleggiatrice Elisa Peluso, le centrali Roberta Brusegan e Lisa Cheli, le schiacciatrici Laura Crepaldi Marta Agostinetto e Jasmine Rossini, libero Veronica Giacomel.
Partenza un po’ contratta per le giallonere nel primo set che subiscono gli attacchi avversari e si trovano subito 3-6. Sala Consilina con Martinelli e Salvi è ancora in vantaggio per 7-11 nonostante gli attacchi di Brusegan e Rossini ed i muri gialloneri. Beng si avvicina con Jasmine Rossini a muro e Marta Agostinetto da posto quattro ed è 15-17. Errori in difesa da parte delle avversarie e Agostinetto e Rossini portano la Beng in vantaggio 19-17. Coach Ferrari schiera in campo Nardini per Peluso che dopo il punto del 22-21 della Sala Consilina con un attacco out di Cheli ritorna in campo. Sala Consilina si riprende e torna in vantaggio 23-24 ma Brusegan annulla in set point ed è 24 pari. Si gioca punto a punto ma Brusegan e Agostinetto chiudono il primo set 27-25 in 35 minuti.
Anche nel secondo riscontrate difficoltà, difesa un po’ contratta e le avversarie con Martinelli si portano in vantaggio 3-4 ma con gli attacchi e gli ace di Agostinetto è 6 pari. Si gioca punto a punto ma al time out tecnico è Sala Consilina in vantaggio 11-12 dopo un attacco out di Crepaldi. Sono Agostinetto da posto due e Jasmne Rossini da posto quattro che recuperano e portano la Beng in vantaggio 16-14. Pipe e pallonetti di Jasmine Rossini, attacchi out della Sala Consilina con Devetag e Beng 22-18. Le avversarie cercano di recuperare con gli attacchi ed i muri di Salvi ma Rovigo a meno due dal concludere per 23-22. Sono l’attacco di Rossini ed il muro di Brusegan Agostinetto a chiudere il secondo set 25-22 in 27 minuti.
Per il terzo set coach Ferrari cambia Cheli per Kotlar e Crepaldi per Pistolato. Beng parte in quinta con gli attacchi di Agostinetto e Pistolato ed è 6-4. Le avversarie cercano di riprendersi con gli attacchi dal centro di Martinelli ma la Beng risponde con gli attacchi da posto due di Agostinetto, da posto quattro di Rossini e al centro con Brusegan ed è 12-8 al time out tecnico. Ottima difesa per Veronica Giacomel aiutata da Pistolato, muri di Brusegan Peluso e gli attacchi di Jasmine Rossini e Marta Agostinetto portano la Beng a più 5 per 19-14. La Sala Consilina cerca di recuperare con Martinelli e Lestini ma Beng a meno due dal chiudere il set per 23-20. Sono Marta Agostinetto e le due bombe di Jasmine Rossini che concludo il terzo set 25-20.
Stefano Ferrari di dichiara soddisfatto del risultato rotondo di 3-0 e della prestazione in campo delle giallonere: “Abbiamo provato in settimana delle soluzioni alternative con sempre due innesti nuovi rispetto alle prime gare di campionato. Lisa Cheli, Jasmine Rossini e Giulia Kotlar si sono rivelate capaci di risolvere anche i momenti in cui abbiamo lasciato spazio alle avversarie. Ribadisco che giocare a Rovigo è per la prima volta sempre spiazzante per via del palazzetto, immagino che la prossima settimana in casa propria saranno molto più competitive e speriamo di replicare il risultato”.
Top scorer della serata Marta Agostinetto con 22 punti ma la beniamina del pubblico con quasi 21% di preferenze da sito Beng e da app è risultata essere Daniela Nardini.
BENG ROVIGO VOLLEY – PUNTOTEL SALA CONSILINA 3-0 (27-25;25-22; 25-20) Parziali: 1° set: 27-25 Durata 35 minuti  2° set: 25-22 Durata 27 minuti  3° set: 25-20 Durata 24 minuti
PUNTOTEL SALA CONSILINA: Melissa Martinelli (8), Sofia Devetag (3), Giulia Brignole, Romana Perea, Monica Lestini (15), Alessandra Dall’Ara (1), Bernadett Dekany (14), Giulia Salvi (7), Simona Minervini. Allenatore: Bernardo Guadalupi Ass. allenatore: Antonio La Maida
BENG ROVIGO VOLLEY: Chiara Agostini n.e, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato (6), Roberta Brusegan (10), Jasmine Rossini (15), Laura Crepaldi , Elisa Peluso (cap)  , Marta Agostinetto (22), Lisa Cheli , Veronica Giacomel L, Chiara Aluigi n.e , Carlotta Cervella L. Allenatore: Stefano Ferrari Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni Ass. allenatore: Davide Gioachini
Arbitri: Cappelletti Eliana, Rossetti Andrea

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media