Saugella Team Monza: quarantesima vittoria consecutiva per le monzesi, domenica il ritorno a Rivalta

Scritto da on nov 11th, 2013 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

 DSC_8396-300x199Era il 16 maggio 2012, quando il Saugella Team Monza perse la sua ultima partita: era il campo dell’allora Crovegli Cadelbosco, ed erano i play off promozione di B1. E’ passato un anno e mezzo, quaranta gare ufficiali tra campionati e coppe, e nemmeno questa Crovegli (ora Reggio Emilia) è riuscita a fermare la corsa del Saugella Team, che si impone per 3-1 nella gara di andata degli ottavi di Coppa Italia.

Settimana travagliata per le brianzole, con Ravetta e Nomikou ancora in via di recupero, e Garbet dal fisioterapista per la distorsione rimediata nella gara contro Rovigo. L’allenamento congiunto di giovedì scorso ha dato indicazioni positive a coach Mazzola, ma le difficoltà nell’organico non permettono ancora alla capolista di esprimersi con continuità su alti livelli.

Mazzola questa sera si affida al sestetto già testato contro Rovigo, con Balboni e Garavaglia in diagonale palleggio/opposto, al centro Facchinetti e Bruno, schiacciatrici Viganò e Bonetti, libero Bisconti. Baraldi risponde con Lancellotti in cabina di regia, Colarusso opposto, Belfiore e Assirelli al centro, Catena e Cirilli in posto quattro, libero Giorgi.

Primo set di marca locale: dopo i primi scambi in equilibrio, la Saugella vola trainata da Viganò (10-7), vantaggio che viene incrementato e amministrato nel corso del set (25-18).

Partenza veemente delle brianzole nella seconda frazione (5-0), ma Reggio reagisce e impatta sul 5 grazie a Colarusso e Cirilli. Si va avanti a colpi di break e contro-break, Facchinetti mette a terra il set point e Viganò, ben imbeccata da Balboni in battuta, chiude (25-23).

Monza si complica la vita con una serie di errori (1-6), ma recupera e sorpassa con Bruno. Reggio Emilia rimane attaccata (21-20) e trova lo spunto per l’allungo finale (22-25).

Non c’è storia nel quarto set: Monza subito avanti (4-0) non concede più nulla alle avversarie, che, invece, mollano il colpo (25-17).

Buona prova in ricezione delle monzesi (Bisconti con un’impressionante 100% di positività, 78% di squadra), attacco un po’ più fiacco delle scorse volte (34%), con Bonetti top scorer dell’incontro con 21 realizzazioni personali.

Laura Garavaglia, opposto monzese: “E’ arrivata la quarantesima vittoria, siamo ancora invincibili! E’ stata una bella gara, sapevamo di non dover sottovalutare questa squadra e ci siamo rese conto delle nostre potenzialità: ancora una volta abbiamo recuperato e portato a casa la vittoria. Purtroppo, nel terzo set, come già successo la scorsa settimana, abbiamo avuto un calo, abbiamo commesso troppi errori, però siamo state brave nel quarto a risolvere la situazione”.

Il commento a fine gara di coach Enrico Mazzola: “Ho un po’ di rammarico, perché non abbiamo ancora la continuità di rendimento per affrontare al meglio partite come questa, con squadre che difendono tanto e mettono in evidenza le nostre discontinuità; purtroppo abbiamo avuto un po’ di defezioni in settimana dovute a problematiche fisiche che non ci permettono al momento di allenarci bene. La nota positiva è che la squadra ha dimostrato ancora una volta di saper reagire: nel quarto set le ragazze sono scese in campo più tranquille, hanno voltato pagina. Ora dobbiamo imparare a cambiare pagina più velocemente, anche dopo un singolo errore”.

Il Saugella Team Monza è atteso ora dalla Crovegli Reggio Emilia nella gara di ritorno prevista per domenica 17 novembre a Rivalta (RE). Per chi volesse rivedere le azioni salienti della partita, la sintesi andrà in onda mercoledì alle 22 su MonzaBrianza TV (DT 630), in replica il giovedì alle 15, sempre su MB TV.

Il tabellino dell’incontro (il set by set e le foto sul sito www.verovolley.it a questo link):
Saugella Team Monza: Bruno 11, Balboni 5, Viganò (K) 15, Facchinetti 8, Garavaglia 11, Bonetti 21, Bisconti (L), Rinaldi; ne: Riva, Saveriano, Pastrenge. Mazzola, Keller e Parigi.
Crovegli Reggio Emilia: Catena 13, Assirelli 10, Colarusso 9, Cirilli 8, Belfiore 7, Lancellotti 1, Giorgi (L), Losi, Miola 1, Vujko 1, Gennari; ne: Bussoli. All. Baraldi e Garuti.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media