Pomì Casalmaggiore: Jovana Stevanovic “Per noi la Coppa Italia è l’occasione giusta per continuare a crescere”

Scritto da on nov 14th, 2013 e archiviato sotto la categoria Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

download (1)E’ stata tra le migliori in campo nel match di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia, la sua intesa con la palleggiatrice Letizia Camera cresce a vista d’occhio. La centrale serba della Pomì Casalmaggiore Jovana Stevanovic, sta confermando le grandi qualità tecniche che ne hanno fatto la miglior giovane degli ultimi campionati in Serbia e il suo impatto con il volley italiano si sta rivelando decisamente positivo.
“Finalmente è arrivato il primo successo di stagione – esordisce la centrale – e di questo siamo molto felici. Sono soddisfatta del mio rendimento nell’ultima gara e del fatto che la squadra stia crescendo, un periodo di rodaggio andava messo in preventivo, siamo un gruppo giovane e la maggior parte di noi si trova a giocare insieme per la prima volta, mi auguro che i prossimi impegni possano segnare continui progressi”.
Sulla tua crescita, come su quella del pacchetto centrale, sta contribuendo il grado di affiatamento raggiunto con la regista Letizia Camera. “L’intesa tra centrali e palleggiatrice è quella più difficile da raggiungere e da affinare, Letizia è una grande palleggiatrice, è arrivata alla viglia del campionato per via degli impegni con la nazionale, e sta entrando in sintonia con la squadra”.
In questo scorcio iniziale di stagione hai già affrontato tre delle formazioni più forti, prima Bergamo e Piacenza in campionato, quindi Busto in Coppa, che idea ti stai facendo del volley italiano. “Me ne hanno sempre parlato molto bene e sto constatando di persona che si tratta di una pallavolo di grande livello. Per me vivere questa esperienza è fantastico, sia perché mi permetterà di crescere dal punto di vista tecnico sia perché ho la fortuna di giocare con altre atlete giovani come me molto motivate”.
Domenica con la Yamamay vi giocate l’accesso ai quarti di Coppa Italia, dopo la vittoria dell’andata ti senti ottimista? “Il nostro obiettivo è crescere di partita in partita e con questo spirito affronteremo l’impegno di domenica con la consapevolezza di trovarci di fronte un avversario desideroso di riscattare la sconfitta dell’andata. Se poi arriverà anche la qualificazione tanto meglio. Sicuramente scenderemo in campo molto concentrate, mi auguro che la gara possa vederci ancora vincitrici”.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media