Saugella Team Monza: vittoria al quinto set contro Reggio Emilia

Scritto da on nov 18th, 2013 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

download (1)

 SAUGELLA TEAM MONZA: Bruno 18, Viganò 19, Garavaglia 8, Balboni, Saveriano, Rinaldi, Bonetti 26, Pastrenge, Facchinetti 9, Bisconti. Allenatori: Enrico Mazzola, Dario Keller e Mirko Parigi. CROVEGLI REGGIO EMILIA: Colarusso, Belfiore 12, Giorgi, Vujko 5, Cirilli 15, Gennari, Lancellotti 2, Bussoli, Losi, Catena 15, Assirelli 6, Miola 5. Allenatori: Davide Baraldi e Matteo Garuti.
Il Saugella +Team+Monza torna dalla trasferta a Reggio Emilia con un successo che vale doppio. Le ragazze di coach Mazzola, infatti, alla conquista del quarto set si aggiudicano anche il passaggio al turno successivo della Coppa Italia di serie A2, mentre con il successo al tie-break proseguono nella loro striscia di successi arrivata ora a quota 41 vittorie consecutive.
Eppure, per la Saugella la gara non era iniziata nel migliore dei modi, con Crovegli che, dopo la metà iniziale del primo set passata a inseguire (4-8 e 14-16 i passaggi), metteva la freccia e sorpassava (21-18) prima di chiudere 25-19. Nel secondo set il copione si ripete, ma a ruoli invertiti: Monza soffre (8-6 e 16-14), ma trova lo spunto vincente nel finale (19-21 e 25-20). Nel terzo parziale si alternano le emozioni, con la Saugella che parte forte (4-8), rallenta (17-16 e 21-20), ma si mantiene sempre con la testa avanti. Lo sprint, però, lo trovano le padrone di casa, che si impongono per 25-22. Il quarto parziale è quello decisivo per la qualificazione ai quarti della Coppa Italia della Saugella, che prende subito un piccolo margine (5-8), lo raddoppia (8-16) e, quindi, va a pareggiare il conto dei set (12-21 e 15-25). Nel tie-break Monza trova lo spunto vincente e le energie anche per “firmare” la quarantunesima vittoria consecutiva (5-4, 9-10, 10-12 e 13-15), nonostante ben 10 errori (di cui 6 al servizio) nel parziale.
Da martedì, però, la testa delle “Saugelle” tornerà a rivolgersi al campionato, che vede proprio Monza al comando della classifica: al PalaIper, infatti, domenica 24 novembre alle ore 18 per la quarta giornata della Master Group Sport Volley Cup A2, sarà protagonista la Savino del Bene di Scandicci.
Sono le parole del libero del Saugella Team di Monza, Veronica Bisconti, a fotografare il momento della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley: “Che fatica che abbiamo dovuto fare per vincere! Siamo state brave a non cedere neanche nei momenti di difficoltà, nonostante il loro gioco ci abbia davvero costretto a cercare tutte le soluzioni utili per conquistare il risultato. Credo sia stata una vittoria ottenuta anche grazie a delle grandi motivazioni, oltre alla gestione degli aspetti tecnici e tattici della gara. Ora, ci concederemo un giorno di riposo, prima di ripartire da questa prova bella prova di carattere in vista del campionato”.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media