Volley Soverato: sconfitta al tie-break con Gricignano, ma si passa ai quarti

Scritto da on nov 18th, 2013 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

De-Lellis

Volley Soverato           2 Corpora Gricignano     3
PARZIALI SET: 25/20; 23/25; 24/26; 25/17; 16/18
VOLLEY SOVERATO: Cacciapaglia (L), Travaglini, Boscacci, Martinuzzo, Rosa, Arimattei, Ferraro, Lavorenti, Burduja, Torcasio, De Lellis. Coach: Marco Breviglieri
CORPORA GRICIGNANO: Russo, Carrara (L), Drozina, Gabbiadini, Sannino, Karalyus, Vanni , Pascucci, Di Cecca, Faraone (L), Repice. Coach: Luciano Della Volpe
ARBITRI: Guarneri Roberto – Chimento Pasquale
Qualificazione sofferta per il Soverato al “Pala Scoppa” contro Gricignano, nonostante la sconfitta al quinto set. Sestetto annunciati: in casa biancorossa con De Lellis e Boscacci a formare la diagonale, al centro  Martinuzzo e Travaglini, in banda Rosa e Arimattei con libero Cacciapaglia; Gricignano risponde con Drozina in regia e Karalyus opposta, Vanni-Repice al centro, Gabbiadini e Pascucci bande e libero Carrara.
Primo set giocato molto bene dal Soverato che conquista subito un buon margine di vantaggio sulle campane che, comunque, rientrano fino al meno due nella parte finale del set, 19-17 dopo che le locali erano avanti 18-12; riprende il Soverato ad allungare con Rosa e Boscacci e chiude il set 25/20. Più equilibrio nel secondo gioco, dopo che le locali provano a scappare ma il punteggio è 23-23 con le ragazze di Della Volpe che chiudono 23-25. Combattutissimo il terzo set con le campane avanti 7-10 e Soverato che riesce a riagguantare Il Gricignano che sciupa tre palle set sul 21-24 prima di chiudere grazie ad un doppio errore calabrese 24/26, ribaltando il punteggio.
Superato lo scotto dei due set persi, il Soverato pian piano ricomincia a giocare e a ristabilire le distanze con le avversarie; Travaglini e compagne vincono meritatamente 25/17, ottenendo il pass qualificazione. Tie break con Soverato che manda in campo le riserve e squadre appaiate nel punteggio 10-10. Sono fasi calde del match e alla fine, dopo una vera maratona, il Gricignano vince 16/18, prendendosi una piccola soddisfazione.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media