Master Group Sport Volley Cup: torna il Campionato, mercoledì sera un recupero e due anticipi

Scritto da on nov 19th, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Notizie, Serie A1, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

img

Dopo la doppia parentesi di Coppa Italia, che ha emesso i primi verdetti stagionali, torna la Master Group Sport Volley Cup di Serie A1. Mercoledì sera alle 20.30 sono in programma tre partite: un recupero della 1^ giornata e due anticipi della 4^ giornata.
Il recupero è quello tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Pomì Casalmaggiore, match non disputato lo scorso 20 ottobre per il ravvicinato impegno europeo a Baku delle farfalle.
Gli anticipi della quarta giornata riguardano invece Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e Imoco Volley Conegliano, le due protagoniste della Supercoppa Italiana che si disputerà al PalaBanca di Piacenza sabato 23 novembre alle 20.30, con diretta su Rai Sport 1. Le biancoblù di Caprara saranno impegnate a Frosinone contro l’IHF Volley, mentre le pantere di Gaspari ospiteranno la Robur Tiboni Urbino.
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – POMI’ CASALMAGGIORE Arbitri: Armando Simbari – Davide Prati Terzo atto in 10 giorni della sfida tra Busto Arsizio e Casalmaggiore, affrontatesi in Coppa Italia negli ultimi due weekend. Il faccia a faccia degli ottavi di finale ha premiato le rosa di Beltrami, che si sono aggiudicate un set in più nel doppio confronto. L’equilibrio è destinato a perdurare anche nel match di Campionato, pur considerando il PalaYamamay un fattore che spinge leggermente verso le biancorosse di Parisi i favori del pronostico.
Il pieno recupero di Ortolani (21 punti con 4 muri e 2 ace in quattro set nella partita di domenica) e la crescita di Wolosz in palleggio inducono le farfalle all’ottimismo, dopo un inizio di stagione balbettante: “Ci sono punti importanti in palio e dovremo essere bravi a staccare la mente dall’incontro di domenica e rituffarci nella preparazione a questo nuovo incontro, migliorando gli aspetti che ancora non vanno per cercare la vittoria – ha affermato coach Parisi -. Il momento non è certo dei migliori, ma giocare subito mercoledì è l’aspetto più positivo”.
La qualificazione ai quarti di Coppa Italia ha ravvivato l’ambiente casalasco, che ora è pronto a macinare punti anche in Campionato dopo le due sconfitte nelle prime due uscite: “Il nostro lavoro sta pagando, in allenamento ci stiamo impegnando molto sull’atteggiamento difensivo e raccogliamo i meritati frutti”, ha dichiarato Beltrami al termine del match di domenica. Bacchi è recuperata, in banda dovrebbero agire ancora Lipicer e Gennari, grandi protagoniste dell’accesso ai quarti di finale con 39 punti in attacco in due.
IHF VOLLEY FROSINONE – REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA Arbitri: Giuseppe Piluso – Mariano Gasparro La qualificazione di diritto ai quarti di finale di Coppa Italia in qualità di detentrice del trofeo ha permesso alla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza di riposare – amichevole con il Volero Zurigo a parte – in vista del tour de force del prossimo mese. La squadra di Caprara affronta l’IHF Volley Frosinone per riprendere il ritmo gara e avvicinarsi al meglio alla Supercoppa di sabato sera. Con la certezza di un sestetto già collaudato, in cui le neoarrivate Van Hecke e De Kruijf si sono inserite senza troppi problemi di ambientamento.
Il ruolino di marcia delle due squadre finora è agli antipodi: se Piacenza ha collezionato tre 3-0 consecutivi, le ciociare sono ferme a 0 punri con un bilancio di un set vinto e nove persi. Coach Martinez non ha perso la grinta: “Con Gioli opposto stiamo andando meglio, abbiamo cambiato un po’ il modo di giocare e sta dando buoni frutti – ha sostenuto dopo la gara di ritorno di Coppa -. Piacenza? Sarà una partita molto dura, spero che non ci abbattiamo nel morale e continuiamo a lavorare per il futuro, arriveranno anche le gare alla nostra portata”.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – ROBUR TIBONI URBINO Arbitri: Daniele Zucca – Daniele Rapisarda Sei gare disputate in stagione e sei vittorie. Sono le statistiche immacolate dell’Imoco Volley, tuttora imbattuta tra Campionato, Coppa Italia e Champions League. Le gialloblù di Gaspari hanno superato con un doppio 3-1 Frosinone negli ottavi di Coppa Italia, un risultato che ha rafforzato le convinzioni di tutto l’ambiente. La Supercoppa è vicina, ma il giovane coach marchigiano vuole concentrarsi solo su Urbino: “Sarà un’altra partita difficile per noi, con poco tempo per prepararla, ma a questo ci stiamo abituando, e con un’avversaria che ha trovato ritmo e condizione”. Dovrebbe essere del duello anche Nikolova, uscita anzitempo dal campo nell’ultimo impegno per una contrattura alla coscia sinistra. In caso di riposo precauzionale della bulgara, pronta Tirozzi a ricoprire il ruolo di opposto.
In casa Robur Tiboni, prosegue il percorso di crescita. Il solo set conquistato nel doppio confronto di Coppa contro l’Openjobmetis Ornavasso porta comunque con sé note positive, come ad esempio il rendimento di Casoli ed Escobar, schierate al PalaMondolce per quasi l’intera partita, e la continuità di Thibeault in attacco e soprattutto a muro. L’impegno per il team di Micoli non è certo dei più semplici, ma nell’unico scontro diretto disputato al Palaverde nel gennaio 2013 le feltresche passarono al tie-break.
Master Group Sport Volley Cup: il recupero della prima giornata (mercoledì 20 novembre, ore 20.30) Unendo Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore
Master Group Sport Volley Cup: il programma della quarta giornata (domenica 24 novembre, ore 18.00)  Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo DIRETTA SPORTUBE 2 IHF Volley Frosinone – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza mercoledì 20 novembre, ore 20.30 Imoco Volley Conegliano – Robur Tiboni Urbino mercoledì 20 novembre, ore 20.30 Openjobmetis Ornavasso – Banca di Forlì Liu Jo Modena – Igor Gorgonzola Novara DIRETTA RAI SPORT 1
Master Group Sport Volley Cup: la classifica Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 9, Foppapedretti Bergamo 9, Imoco Volley Conegliano 6, Openjobmetis Ornavasso 6, Liu Jo Modena 5, Unendo Yamamay Busto Arsizio 4, Robur Tiboni Urbino 3, Pomì Casalmaggiore 0, Ihf Volley Frosinone 0, Banca Di Forlì 0, Igor Gorgonzola Volley Novara 0.

LVF

Ph. Daniele Mora

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media