Volley Soverato: dopo il ko indolore di Coppa, si pensa al Campionato

Scritto da on nov 20th, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

 Marco_BreviglieriNonostante la sconfitta subita al quinto set nella gara di ritorno degli ottavi di finale di coppa Italia contro il Corpora Gricignano che, comunque, ha qualificato la squadra di coach Marco Breviglieri al prossimo turno, in casaVolley Soverato c’è ottimismo per il proseguio della stagione.

Le calabresi, ricordiamo, avevano vinto la gara di andata in Campania per tre set a uno e quindi bastava vincere due set per ottenere il pass qualificazione ai quarti di finale. Come nelle precedenti due sfide, entrambe vinte dalle ioniche, è stata anche quella di domenica una partita molto combattuta che ha visto le campane dell’ex Vanni e Karalyus, crederci fino alla fine, soprattutto dopo aver vinto il terzo set, perché a quel punto alla squadra di coach Della Volpe, sarebbe bastato vincere un altro set per costringere le ragazze del presidente Matozzo a disputare il “golden set”.

Ancora una volta, il Soverato ha dimostrato grande carattere in campo, sapendo reagire nei momenti di difficoltà, quando le ospiti cercavano di allungare nel punteggio. Ottima la prestazione di tutto l’organico biancorosso e anche nel quinto ed ininfluente set ai fini della qualificazione, quando in campo sono scese in pratica tutte le riserve, coach Breviglieri ha avuto delle risposte positive. Nel quinto set, le varie Torcasio, Lavorenti, Ferraro, Burduja hanno sostituito le titolari, costringendo il Gricignano ad annullare anche due match point a favore delle calabresi. Peccato, perché sarebbe stato un giusto premio per le tutte le ragazze che durante la settimana lavorano sodo per cercare di mettere in difficoltà nelle sue scelte il coach ferrarese.

L’obiettivo, quindi, è stato raggiunto alla grande e da oggi si penserà nuovamente al campionato che riprenderà domenica prossima. In vista, per il Soverato, l’ostica trasferta contro la Beng Rovigo, altra neo promossa che in queste prime giornate si è ben comportata. Le cavallucce marine, dal canto loro, vogliono proseguire la striscia positiva e faranno di tutto per portare punti preziosi in Calabria. Oggi doppia seduta di allenamento al “Pala Scoppa”, mentre giovedì le ragazze agli ordini del preparatore atletico Trombino si ritroveranno in sala pesi al mattino mentre nel pomeriggio presso il palazzetto verrà effettuata la seduta tecnico-tattica.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media