Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: vittoria anche a Frosinone, quarta vittoria consecutiva e vetta solitaria della classifica

Scritto da on nov 21st, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

31484_NpAdvHoverLa lunga pausa non ha arrugginito gli ingranaggi della Rebecchi Nordmeccanica, che vince anche a Frosinone, imponendosi nell’anticipo della quarta giornata del girone d’andata del campionato di serie A1. Ma in terra laziale non è stato tutto facile. Avvio in discesa: le biancoblù conquistano agevolmente il primo parziale, imponendosi per 25-11.

Nel secondo set arriva puntuale la reazione delle padrone di casa: grande equilibrio fino ai punti finali, dove il guizzo vincente è di Piacenza, che s’impone 25-22 al termine di un’efficace rimonta. Ancor più equilibrio nel terzo. Frosinone arriva a condurre 21-20, la Rebecchi Nordmeccanica sorpassa, conducendo 23-22. Ma le laziali non si scoraggiano e, ai vantaggi, fanno loro il parziale, allungando la partita al quarto set.

Dove all’inizio si viaggia gomito a gomito (7-7), poi le biancoblù accennano a una fuga, portandosi a condurre 12-9 e, ancora, 14-9. La squadra di Martinez non molla e rimane in scia: 13-16. Ma il finale è tutto per Piacenza, che allunga di nuovo (20-15), per poi chiudere 25-19.

A Frosinone la Rebecchi Nordmeccanica perde il primo set del suo campionato, ma i motivi di soddisfazione sono davvero corposi. Il tempo per prendere fiato è limitatissimo. Già nel pomeriggio di giovedì la squadra di Caprara sarà al lavoro al PalaBanca per preparare la partitissima di sabato, quando a Piacenza contenderà la diciottesima Supercoppa Italiana all’Imoco Volley Conegliano.

La prossima partita di campionato, invece, è fissata per il primo dicembre, quando al PalaBanca l’avversario sarà Ornavasso.

Tabellino:
IHF Volley Frosinone – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 1-3
(11-25, 22-25, 26-24, 19-25)
IHF VOLLEY FROSINONE: Frigo 3, Percan 3, Bonciani, Astarita 10, Agostinetto 3, Spataro 5, Angeloni 16, Biccheri, Gioli 18, Ruzzini (L). Non entrate Kidder, Vico. All. Martinez.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Poggi (L), Valeriano, Leggeri 10, De Kruijf 10, Van Hecke 21, Meijners 16, Ferretti 5, Sansonna (L), Bramborova, Caracuta, Bosetti 16, Vindevoghel. Non entrate Manzano. All. Caprara.
ARBITRI: Piluso, Gasparro.
NOTE – durata set: 21′, 26′, 31′, 26′; tot: 104′.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media